ASL Avellino: concorso per ostetriche

Ostetrica Ospedale Bambini S

Nuove opportunità di lavoro in Campania con il concorso per ostetriche indetto dall’ASL di Avellino. 

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica per la copertura di due posti di collaboratore professionale sanitario – ostetrica – categoria D – a tempo indeterminato e con rapporto di lavoro esclusivo.

Il concorso scade il 18 Marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per ostetriche presso l’ASL di Avellino è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego;
  • Diploma di Laurea in Ostetricia (classe L/SNT01) ovvero Diploma Universitario di “Ostetrica”, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/92 n. 502 e s.m.i. ovvero altri diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio della professione e dell’accesso ai pubblici concorsi (D.M. 27/7/2000);
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • conoscenza informatica di base e conoscenza della lingua inglese;
  • essere in regola con il pagamento dei diritti di segreteria quale contributo per la copertura delle spese della procedura concorsuale.

Si segnala che sul concorso operano prioritariamente le seguenti riserve: il 30% dei posti a favore dei volontari delle Forze Armate e il 20% per il personale interno dipendente a tempo indeterminato della ASL Avellino.

SELEZIONE

In caso di elevato numero di domande di partecipazione, si effettuerà una preselezione, consistente in un test basato su quesiti a risposta multipla sugli argomenti della prova scritta, nonché argomenti di logica e di cultura generale.

La selezione avverrà in base alla valutazione dei titoli e al superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per maggiori informazioni circa i punteggi e la tipologia delle prove concorsuali si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo. 

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione di due ostetriche presso l’ASL di Avellino deve essere presentata entro il 18 Marzo 2021 esclusivamente tramite modalità telematica raggiungibile a questa pagina

Inoltre alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia della ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, devono essere edite a stampa e devono comunque essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale e/o la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Le interessate a partecipare al concorso indetto dall’ASL di Avellino per ostetriche sono invitate a leggere attentamente il BANDO (Pdf 220 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 13 del 16-02-2021.

Le successive comunicazioni inerenti l’espletamento delle prove concorsuali e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’ASL di Avellino, nella sezione “Albo pretorio on line” > “Concorsi e avvisi”.

Scoprite gli altri concorsi per laureati attivi in Italia e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments