ASL Biella: concorso per collaboratori amministrativi

impiegati, amministrativi, ospedale

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per collaboratori amministrativi indetto dall’ASL BI di Biella.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione di 3 risorse – categoria D – a tempo indeterminato. Il titolo di studio richiesto per partecipare al concorso è la laurea.

Sarà possibile candidarsi entro il 16 Settembre 2021. Ecco il bando e i dettagli per presentare la domanda.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso dell’ASL di Biella per collaboratori amministrativi è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso la pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea di vecchio ordinamento in giurisprudenza o economia e commercio o scienze politiche o le corrispondenti lauree magistrali o specialistiche equiparate;
  • laurea in scienze dei servizi giuridici, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze della comunicazione, scienze economiche, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze del servizio sociale, statistica, beni culturali, filosofia, lettere, lingue e letterature straniere.

Si segnala che un posto è riservato al personale interno.

SELEZIONE

Nel caso in cui si riscontri un elevato numero di domande di partecipazione, potranno avere luogo forme di preselezione.

La selezione dei candidati si espleterà tramite la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere gli argomenti oggetto d’esame e altri dettagli si invita a consultare il bando, disponibile a fine articolo.

ASL BIELLA

L’ASL BI di Biella si propone quale punto di riferimento non soltanto per la popolazione biellese, ma anche per quella che proviene da altri territori. Tra le diverse attività che svolge menzioniamo, solo per citarne alcune, l’offerta di soluzioni innovative per l’integrazione socio-sanitaria e il potenziamento della domiciliarità; l’investimento in attività di sperimentazione e ricerca; la diffusione tra la popolazione di stili di vita corretti; l’attenzione alla qualità della vita lavorativa e al benessere organizzativo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per collaboratori amministrativi presso l’ASL di Biella dovrà essere presentata entro il 16 Settembre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

Sarà inoltre necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • domanda di partecipazione sottoscritta.

Per ulteriori informazioni, come ad esempio quali documenti allegare pena la mancata valutazione o decadenza dei benefici, rimandiamo alla lettura del bando, sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASL di Biella per collaboratori amministrativi sono invitati dunque a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2.435 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 17-08-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate il 28 Settembre 2021 sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – Concorsi ed esami e anche sul sito internet dell’ASL. La graduatoria finale sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Potete conoscere gli altri concorsi per laureati attivi in Italia visitando la nostra sezione. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati ed anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments