ASL CN2 Alba e Bra: concorso per 6 ostetriche

ostetriche incinta

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN2 Alba – Bra, in provincia di Cuneo (Piemonte), ha bandito un concorso per collaboratore professionale sanitario – ostetrica.

Si prevede, infatti, la selezione di 6 risorse – categoria D – che verranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 13 Marzo 2022. Vediamo il bando e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per ostetriche dell’ASL CN2 Alba – Bra chi è in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si richiede, inoltre, uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea (L) – classe ministeriale SNT/1 – lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche e
    professione sanitaria ostetrica – profilo: ostetrica;
  • diploma universitario di ostetrica;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un numero di domane elevato, si potrà effettuare una preselezione.

La procedura selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, per i cui dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.

ASL CN2 ALBA – BRA

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN2 gestisce i servizi sanitari sul territorio del comprensorio di Alba e Bra, che include 76 comuni, perseguente gli obiettivi di promozione e tutela della salute fisica e psichica, nel rispetto della dignità e della libertà della persona umana.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare alla procedura di selezione dovrà essere presentata entro il 13 Marzo 2022 esclusivamente con modalità telematica tramite questa pagina, previa registrazione.

Sarà inoltre necessario allegare alla domanda la documentazione che segue:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;
  • idonea documentazione, comprovante lo stato di invalidità uguale o superiore all’80% ai fini della richiesta di esonero dalla prova preselettiva, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio;
  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto della selezione, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari;
  • riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero da parte delle Competenti Autorità Italiane;
  • ricevuta di versamento del contributo di € 10.00.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASL CN2 Alba – Bra per ostetriche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 196 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 dell’11-02-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web dell’ASL CN2 Alba – Bra, nella sezione “Bandi e concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per personale sanitario, visitate la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti