L’Azienda sanitaria locale – ASL “BI” di Biella ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 10 posti appartenenti al profilo di Assistente Amministrativo, cat. C. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 31 gennaio 2011, data di scadenza del bando.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per 10 assistenti amministrativi coloro che possiedono i seguenti requisiti generali e specifici.
Requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità Fisica alla mansione.
Requisiti Specifici:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale.
Inoltre non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
PROVE D’ESAME
I partecipanti al concorso indetto dall’Azienda sanitaria locale – ASL “BI” di Biella per 10 assistenti amministrativi dovranno affrontare una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
– La prova scritta verterà sui seguenti argomenti: elementi di diritto amministrativo, elementi di contabilità, legislazione in materia sanitaria e legislazione sanitaria regionale. Si prevede che la prova potrebbe consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.
– La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica di Assistente Amministrativo, Categoria C.
– La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta e comprenderà, oltre all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera scelta tra inglese e francese.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al bando, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale BI di Biella – Ufficio Protocollo – Via Marconi, 23 – 13900 Biella, entro il giorno 31 gennaio 2011, data di scadenza del bando.
La domanda di partecipazione con i relativi allegati può essere presentata con una delle seguenti modalità:
– consegnata direttamente presso l’Ufficio Concorsi in orario d’ufficio (dal Lunedì al Venerdì – dalle ore 8.00 alle ore 15.42);
– spedita a mezzo fax al seguente numero 015/3503545;
– spedita a mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.
– con invio telematico da un indirizzo di posta elettronica certificata alla seguente posta elettronica certificata: ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it
BANDO DI CONCORSO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO (Pdf 50Kb) indetto dall’Azienda sanitaria locale – ASL “BI” di Biella per la copertura di 10 posti appartenenti al profilo di Assistente Amministrativo, cat. C.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni sul concorso gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Sanitaria Locale di Biella – Via Marconi, 23 – 13900 Biella, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9,00 alle ore 11,00 – telefono 015/3503417 o richiedere informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: personale.assunzioni@aslbi.piemonte.it
Lascia un commento