ASL 1 Imperiese: concorso per 5 Ostetriche

Ostetrica Ospedale Bambini S

Nuove opportunità d’impiego pubblico nel settore sanitario in Liguria.

L’Azienda Sanitaria Locale n. 1 Imperiese ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Ostetriche. Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria D.

Si determina che il 30% dei posti messi a concorso è riservato prioritariamente ai Volontari delle FF.AA.

Il bando di concorso scade in data 19 Giugno 2017.

REQUISITI

I candidati al concorso per ostetriche dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti al momento dell’invio delle domande di ammissione:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;  
– idoneità fisica all’impiego;
diploma di Laurea di 1° livello (L) di Ostetrica (D.M. 19.02.2009: Classe L/SNT1) o Diploma Universitario di Ostetrica (D.M. n. 740 del 14.09.1994) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000;
– iscrizione all’albo professionale;
– conoscenze informatiche di base e di una lingua straniera. E’ richiesta la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera, a livello iniziale e precisamente inglese o francese. 

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a 500, è facoltà dell’Amministrazione effettuare una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: elaborato o tema riguardante argomenti attinenti il profilo professionale di interesse e sulle materie facenti parte del piano di studi della qualifica oggetto di concorso. La prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
  • prova pratica: si focalizzerà su tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale: verterà sugli argomenti indicati nella prova scritta. Inoltre, il colloquio verterà anche su elementi di informatica e sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra quelle indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso ASL Imperiese, i candidati dovranno redigere la domanda esclusivamente attraverso via telematica mediante apposita procedura online, entro le ore 24:00 del 19 Giugno 2017. Successivamente, il candidato deve salvare la domanda in formato pdf, stamparla, firmarla in calce trasmetterla con una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale n. 1 Imperiese – Struttura Complessa Sviluppo Risorse Umane – via Aurelia, 97 – 18038 – Bussana di Sanremo (IM);
– direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda, nei seguenti orari: il lunedì ed il giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00, il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione pubblica, i partecipanti al concorso dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di identità;
  • tutti i titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
  • un curriculum formativo e professionale;
  • eventuale attività svolta durante il servizio militare;
  • fotocopie, accompagnate dalle relative dichiarazioni di conformità all’originale, di eventuali pubblicazioni;
  • eventuale documentazione sanitaria – non autocertificabile – comprovante la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap o attestante l’invalidità superiore o uguale all’ 80% per l’esonero dall’effettuazione della prova preselettiva;
  • un elenco dei documenti e dei titoli presentati, debitamente datato e sottoscritto, in triplice copia;
  • ricevuta di avvenuto versamento, tramite bollettino postale, della somma di € 10,00;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione sono riportate sul bando di selezione.


BANDO

I candidati al concorso per ostetriche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO di selezione (Pdf 75 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.38 del 19-5-2017.

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso dell’ASL Imperiese saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda www.asl1.liguria.it alla sezione ‘Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *