ASL Lanciano, Vasto, Chieti: concorsi per 43 Dirigenti Medici

medico

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Lanciano, Vasto, Chieti (Abruzzo) ha indetto concorsi per 43 Dirigenti Medici.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 23 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni e come fare per partecipare.

CONCORSI DIRIGENTI MEDICI ASL LANCIANO, VASTO, CHIETI 

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Lanciano, Vasto, Chieti ha infatti indetto 4 concorsi per l’assunzione di 43 Dirigenti Medici con le seguenti specializzazioni:

  • n.2 Dirigenti Medici – Chirurgia Maxillo Facciale (Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche);
  • n.20 Dirigenti Medici della disciplina di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica (Area di Sanità Pubblica) a tempo indeterminato;
  • n.5 Dirigenti Medici della disciplina di Neurologia (Area Medica e delle Specialità Mediche) a tempo indeterminato;
  • n.16 Dirigenti Medici della disciplina di Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base (Area di Sanità Pubblica) a tempo indeterminato.

Per le eventuali riserve e le singole sedi di assegnazione rimandiamo alla lettura dei bandi che rendiamo scaricabili a fine articolo.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Dirigenti Medici ASL Lanciano, Vasto, Chieti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro della Unione Europea, o di altre categorie previste dai bandi;
  • laurea in Medicina e Chirurgia;
  • iscrizione all’Albo dell’ordine dei medici-chirurghi;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza condanna anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena, o nei cui confronti sia stata applicata la pena prevista (maggiori informazioni nei bandi sotto allegati);
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i titoli di studio specificati nei bandi, in base alla posizione per la quale ci si candida.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame per ciascun profilo a concorso, si rimanda alla lettura dei bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.48 del 23-06-2020.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per Dirigenti Medici ASL Lanciano, Vasto, Chieti dovranno presentare le domande, allegate ai bandi di concorso, al Direttore Generale della A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chieti – Via dei Vestini, snc (Palazzina N) – 66100 – Chieti (CH) entro il 23 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentate direttamente all’Ufficio Protocollo Generale;
– inviate mediante PEC all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– dichiarazione sostitutiva di certificazione dei titoli posseduti, ivi compresi i requisiti di ammissione, (da redigere secondo lo schema “B” allegato alla domanda);
– dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dei servizi svolti, dei titoli di camera posseduti e di stati, fatti e qualità personali (da redigere secondo lo schema “C” allegato alla domanda);
– elenco in carta semplice datato e firmato dei documenti presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo in elenco.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Dirigenti Medici ASL Lanciano, Vasto, Chieti sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Chirurgia Maxillo Facciale: BANDO (Pdf 863 Kb);
– Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica: BANDO (Pdf 1.411 Kb);
– Neurologia: BANDO (Pdf 1.360 Kb);
– Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base: BANDO (Pdf 1.439 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e sul sito dell’ASL nella sezione ‘Concorsi > Avvisi e Concorsi’. Per restare aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita. Scopri gli altri concorsi pubblici in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments