ASL 3 Ligure: concorso per 28 assistenti sanitari

collaboratore sanitario

L’Azienda Sociosanitaria Ligure (ASL) 3 di Genova ha indetto un concorso per collaboratori professionali – assistenti sanitari, categoria D, volto alla copertura di 28 posti di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 21 Marzo 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per assistenti sanitari indetto dall’ASL 3 Ligure sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il collocamento a riposo;
  • non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • Laurea triennale in Assistenza Sanitaria abilitante alla professione di Assistente Sanitario (classe SNT/4 delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione) oppure Diploma Universitario di Assistente Sanitario o titoli dichiarati equipollenti ai sensi del D.M. 27/7/2000;
  • iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

L’Azienda, inoltre, si riserva la facoltà di organizzare le modalità di espletamento delle prove concorsuali alla luce dell’evoluzione della situazione d’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus COVID – 19.

ASL 3 LIGURIA

L’Azienda sociosanitaria ligure 3 ha sede a Genova. È strutturata secondo il modello organizzativo dipartimentale. Si tratta di un modello formato da realtà interdipendenti tra loro, con obiettivi comuni, ma che restano autonome e con propria responsabilità professionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sanitari all’ASL 3 Ligure, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 21 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • con lettera raccomandata A.R., al seguente indirizzo: Asl 3 – Struttura Complessa Affari Generali / Ufficio Protocollo, Via A. Bertani n. 4 – 16125 Genova;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata possono ottenerlo tramite il servizio descritto nel nostro articolo in soli 30 minuti.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato;
  • dichiarazione sostitutiva del curriculum vitae;
  • tutte le certificazioni, relative ai titoli, che i candidati ritengano opportuno presentare, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria;
  • documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione;
  • copia fronte e retro di valido documento d’identità.

BANDO

I candidati al concorso sono dunque invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 452 Kb), pubblicato, per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18-02-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

L’eventuale preselezione avverrà presso sedi, data e orario che verranno pubblicati sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Bandi di concorso”, con almeno 20 giorni di preavviso e senza invio di altra comunicazione. Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’Ente, sempre alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici per personale sanitario, consultate la nostra pagina. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e leggere le notizie in anteprima attraverso il nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti