ASL Matera: concorso per Educatori Professionali

educatore infanzia

Interessanti opportunità di lavoro pubblico in Basilicata.

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di due educatori professionali – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 8 Febbraio 2018.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ASL Matera i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità alla mansione specifica;
laurea triennale in Educazione Professionale in ambito sanitario (classe: Lauree delle professioni sanitarie della riabilitazione – SNT/2) ai sensi del Decreto Ministeriale del 2.4.2001 oppure diploma universitario di Educatore Professionale ai sensi del Decreto Ministeriale n. 520 dell’8.10.1998 o titolo equipollente;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, oppure licenziati dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (1° settembre 1995);
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalla vigente normativa per il collocamento a riposo obbligatorio.

SELEZIONE

In presenza di un numero di candidati ammessi al concorso superiore a 200, l’Azienda farà precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti connessi alla figura dell’educatore professionale, con riferimento allo specifico ruolo dallo stesso ricoperto nell’ambito dell’organizzazione sanitaria;
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla figura dell’educatore professionale, al fine di accertare le modalità di svolgimento delle attività di pertinenza;
  • prova orale: oltre che sugli argomenti della prova scritta, verterà anche su argomenti di legislazione sanitaria nazionale e regionale, di organizzazione delle aziende sanitarie e sulla disciplina del rapporto di lavoro nel servizio sanitario nazionale. La prova orale comprenderà anche la verifica della conoscenza di elementi di informatica e di una lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra l’inglese ed il francese.
adv

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per educatori professionali, redatta secondo il modello in allegato al bando, deve essere inoltrata entro il giorno 8 Febbraio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera – via Montescaglioso – 75100 – Matera;
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: asmbasilicata@cert.ruparbasilicata.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASL di Matera per Educatori professionali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 132 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 09-01-2018.

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il portale dell’ente sanitario www.asmbasilicata.it, nella sezione ‘Concorsi / Bandi di concorso attivi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *