ASL Matera: concorso per 52 infermieri, bando mobilità

infermieri

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Matera, in Basilicata, ha indetto un bando di mobilità regionale ed interregionale finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 52 infermieri.

L’inserimento è previsto nel ruolo di collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D e la selezione avviene per titoli e colloquio.

Gli interessati concorso per infermieri tramite mobilità devono presentare domanda entro il giorno 10 settembre 2020. Ecco tutti i dettagli e l’avviso pubblico da scaricare.

ASL MATERA MOBILITA’ INFERMIERI

La mobilità per infermieri indetta dalla ASL Matera è compartimentale, ossia rivolta al personale del Comparto sanità di cui all’art. 6 del CCNQ 2016/2018 del 13 luglio 2016.

In particolare, ai dipendenti con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato nello stesso profilo e nella stessa categoria del posto in organico da ricoprire con mobilità, che abbiano superato il periodo di prova. E’ data priorità alla mobilità regionale, ovvero ai dipendenti di Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale. Pertanto, la mobilità interregionale sarà attivata solo in caso di esito negativo della mobilità regionale.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per mobilità Infermieri ASL Matera i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • essere dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di una Azienda o Ente del Comparto Sanità;
  • essere inquadrati nello stesso profilo e nella stessa categoria del posto in organico da ricoprire con mobilità, ovvero in qualità di Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, Cat. D;
  • aver superato il periodo di prova;
  • essere iscritti al relativo Albo;
  • non aver riportato, nei tre anni precedenti la data di scadenza del presente avviso, sanzioni disciplinari superiori alla censura, né avere procedimenti disciplinari in corso per fatti che prevedano l’applicazione di sanzioni disciplinari;
  • essere idonei all’espletamento delle mansioni da svolgere; l’idoneità deve risultare da certificato del Medico Competente dell’Amministrazione di appartenenza in corso di validità.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà sulla base della valutazione dei titoli presentati e di un colloquio finalizzato sia all’approfondimento delle competenze e delle attitudini personali sia all’individuazione della professionalità più idonea a ricoprire la specifica posizione lavorativa vacante, tenuto conto del curriculum formativo e professionale.

DOMANDA

La domanda di ammissione al bando di mobilità per Infermieri dovrà essere presentata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera – via Montescaglioso – 75100 Matera entro il 10 settembre 2020.
La domanda di partecipazione va presentata unicamente tramite procedura telematica, da questa pagina, compilando lo specifico modulo on line seguendo le istruzioni presenti nell’ALLEGATO 1 (Pdf 197Kb) del bando. Ogni altra informazione sulle modalità di compilazione della domanda è riportata nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al bando per Infermieri ASL Matera sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 313Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.62 del 11-08-2020.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per richieste di informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Concorsi, telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12,00 alle ore 13,00, ai numeri 0835.253543 – 44 – 253820 o scrivendo via email: [email protected].
Le successive comunicazioni inerenti il giorno e l’ora del colloquio oppure le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Ente. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Inoltre puoi consultare gli altri concorsi per infermieri in corso visitando la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments