ASL Matera: concorso per 25 Operatori Socio Sanitari

sociale ospedale sanitario

Nuovi posti di lavoro in Basilicata nel settore sanitario. E’ aperto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 25 posti di lavoro, a tempo pieno indeterminato, di Operatore Socio Sanitario presso l’Azienda sanitaria locale di Matera.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 24 Luglio 2014, data di scadenza del bando.

REQUISITI
Per partecipare al concorso promosso dalla ASL Matera per Operatori Socio Sanitari – OSS è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– Idoneità fisica all’impiego;
– Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– Specifico Titolo Professionale conseguito a seguito di superamento del Corso di Formazione di durata annuale.

PROVE D’ESAME
Il concorso prevede una prova preselettiva che consisterà in una serie di quiz a risposta multipla di cultura generale e di logica, nonchè sulle materie previste per le prove d’esame.
Le prove di esame saranno le seguenti:
Prova pratica:
Consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta ovvero nella redazione di un elaborato al fine di accertare la capacità ed abilità nell’espletamento delle mansioni rientranti nella declaratoria del profilo professionale a concorso.
Prova orale:
Verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova pratica, anche sui contenuti formativi attinenti il conseguimento dello specifico titolo professionale, nonché sulla conoscenza di nozioni relative sia alla disciplina del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale che alla disciplina del rapporto di lavoro del Personale del Servizio Sanitario ed, inoltre, sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, sia della lingua inglese o francese, da specificarsi nella domanda di partecipazione, che delle procedure informatiche.

DOMANDE
La domanda di partecipazione al concorso per Operatori Socio Sanitari dovrà essere presentata entro il 24 Luglio 2014 esclusivamente per via telematica utilizzando il formato on-line disponibile sul sito istituzionale dell’A.S.M.
I candidati, a fine procedura, dovranno stampare la domanda di partecipazione, firmarla e consegnarla il giorno della prova preselettiva, se effettuata, o in alternativa il giorno della prima prova d’esame.

BANDO
Per maggiori informazioni in merito al concorso promosso dall’ASL di Matera per Operatori Socio Sanitari si consiglia di scaricare e di leggere attentamente il BANDO.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments