ASL Matera: concorso per Periti Chimici

Laboratorio Chimico

Nuova opportunità di lavoro, a tempo indeterminato, in Basilicata.

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha indetto un concorso pubblico per la copertura di due posti a tempo indeterminato di Assistente Tecnico Perito Chimico – Cat C.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 23 Ottobre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando ASL di Matera per Tecnici Chimici i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità alla mansione specifica;
Diploma di istruzione tecnica di secondo grado, di durata quinquennale, di perito in “Chimica, Materiali e Biotecnologie” o diploma di maturità tecnica o professionale con uno dei seguenti indirizzi: chimica, chimica industriale, tecnico chimico e biologico, tecnico di laboratorio chimico-biologico, tecnico delle industrie chimiche.

SELEZIONE

L’Azienda, in presenza di un numero di candidati ammessi al concorso superiore a 200 (duecento), farà precedere le prove d’esame da una prova preselettiva, la preselezione consisterà in una serie di quiz a risposta multipla di cultura generale e di logica, nonché sulle materie previste per le prove d’esame.

Terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale così suddivise:

Prova scritta
svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti inerenti alla figura del perito chimico, con riferimento allo specifico ruolo dallo stesso ricoperto nell’ambito dell’organizzazione sanitaria;

Prova pratica
esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla figura del perito chimico, al fine di accertare le modalità di svolgimento delle attività di pertinenza;

Prova orale
oltre che sugli argomenti della prova scritta, anche su argomenti di legislazione sanitaria nazionale e regionale, di organizzazione delle aziende sanitarie e sulla disciplina del rapporto di lavoro nel servizio sanitario nazionale. La prova orale comprenderà anche la verifica della conoscenza di elementi di informatica e di una lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra l’inglese ed il francese.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, secondo il seguente MODELLO (Pdf 81 Kb), dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera – via Montescaglioso – 75100 – Matera, entro il 23 Ottobre 2017 a pena di esclusione.


La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata:
– direttamente, mediante consegna all’Ufficio Protocollo dell’Azienda. L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
– per posta, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– per via telematica, mediante invio all’indirizzo PEC Aziendale [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a euro 10,00;
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.

Ogni altra informazione è disponibile sul bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASL di Matera per il ruolo di Perito Chimico sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 149 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.72 del 22-09-2017.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASL di Matera www.asmbasilicata.it nella sezione “Bacheca > Concorsi > Bandi di concorso attivi”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti