ASL Milano Magenta: concorso per Assistente Sociale

assistenti sociali

Nuove opportunità lavorative nel settore sanitario in Lombardia.

L’ASL – Azienda Sanitaria Locale di Milano – Magenta ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di un posto di collaboratore professionale Assistente Sociale Cat. D da assegnare all’U.O.C. (Unità Operativa Complessa) vigilanza e controllo strutture socio sanitarie e sociale di Magenta (MI).

Gli interessati al bando possono inviare le propria candidatura entro il 7 Maggio 2015.

REQUISITI

Tutti i partecipanti al bando per assistente sociale devono possedere i seguenti requisiti:
– diploma di laurea in Scienze del Sevizio Sociale, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
iscrizione all’albo dell’Ordine degli Assistenti Sociali;
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

L’iter di selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame. La prima prova scritta verterà su argomenti scelti dalla Commissione esaminatrice in relazione alle mansioni svolte dal ruolo a concorso. La prova pratica, invece, consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Ed infine la prova orale, un colloquio finalizzato ad accertare le conoscenze del partecipante sulle funzioni dell’assistente sociale; inoltre, verranno verificate anche le conoscenze informatiche e linguistiche (di una lingua a scelta tra inglese e francese).

Al termine delle prove d’esame verrà stilata una graduatoria di merito che sarà pubblicata sul sito dell’ospedale di Magenta e sul BURL della Regione Lombardia.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, firmata e redatta su carta semplice e secondo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro le 12.00 del 7 Maggio 2015 al Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Milano 1 – Via Donatore di Sangue, 50 – 20013 – Magenta.

Alla domanda è necessario allegare i seguenti documenti:
– elenco in triplice copia dei documenti, dei titoli e delle pubblicazioni presentate, datato e firmato;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento delle tassa di ammissione al concorso pari a 10,33 €;
– copia di un documento d’identità.

Maggiori indicazioni sulla presentazione della domanda di partecipazione sono specificate all’interno del bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 27 del 7-4-2015.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistente sociale indetto dall’ASL Milano Magenta sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb) consultabile alla pagina 57 del Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments