** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Campania
L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro ha pubblicato un bando per la selezione di 15 unità di personale da impiegare nel ruolo di Dirigente Psicologo.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 27 dicembre 2018.
REQUISITI
Ai candidati al concorso per dirigente psicologo si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categorie ammesse dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
– essere in regola con gli obblighi di leva;
– assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni;
– assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego.
Inoltre, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici in merito alla posizione da ricoprire:
– diploma di Laurea in Psicologia;
– specializzazione in Psicoterapia o in disciplina equipollente;
– iscrizione all’albo dell’ordine dei Psicologi.
SELEZIONE
I partecipanti al concorso per l’assunzione di 15 dirigenti psicologi saranno valutati sulla base dei titoli posseduti e delle seguenti prove d’esame:
- Prova scritta: impostazione di un piano di lavoro su di un caso psico-clinica, presentato dalla Commissione sotto forma di storia psico-clinica scritta o di un colloquio registrato e proposte per gli interventi ritenuti necessari o soluzione di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina a concorso;
- Prova orale: esame di un soggetto, raccolta della anamnesi e discussione sul caso o esame dei risultati di test diagnostici e diagnosi psicologica. La prova pratica dovrà essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
- Prova orale: colloquio sulle materie inerenti alla disciplina a concorso e sui compiti connessi alla funzione di dirigente psicologo.
ASL NAPOLI 1 CENTRO
L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro comprende undici distretti, tre presidi sanitari polifunzionali e nove ospedali, tra cui il Pellegrini, il San Paolo, il San Giovanni Bosco, l’Ascalesi, il S.S. Annunziata, il S. Maria degli Incurabili, il S. Maria di Loreto Nuovo, il G. Capilupi e l’Ospedale del Mare. La ASL Napoli 1 Centro ha sede in via Comunale del Principe 13/A.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per l’assunzione di dirigenti psicologi, è necessario presentare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, entro il 27 dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro – Direzione Generale – UOC Risorse Umane – Via Comunale del Principe 13/A – 80145 Napoli;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: selezioni@pec.aslna1centro.it.
Alla domanda di ammissione alla selezione pubblica, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione al concorso;
– certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
– pubblicazioni edite a stampa, presentate in originale o in fotocopie autocertificate;
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato;
– elenco in duplice copia ed in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati;
– fotocopia, fronte e retro, di un documento di identità in corso di validità.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, è riportato sul bando.
BANDO
I candidati al concorso della ASL Napoli 1 Centro per dirigente psicologo sono invitati a leggere attentamente il BANDO (doc 87kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.94 del 27-11-2018.
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’ASL Napoli 1 Centro, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".