ASL Napoli 3 Sud Torre del Greco: concorso per 60 fisioterapisti

fisioterapia, fisioterapista

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Numerose assunzioni in ambito sanitario in Campania grazie al concorso per fisioterapisti indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 3 Sud – Torre del Greco.

Si prevede, infatti, la copertura di 60 nuovi posti di lavoro – categoria D.

Il termine entro il quale presentare la domanda di partecipazione è fissato al 25 Ottobre 2021. Ecco il bando e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso per fisioterapisti dell’ASL Napoli 3 Sud dovranno essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38, comma 1 e comma 3 bis del D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii., salve le ulteriori equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione temporanea o definitiva alle mansioni proprie del profilo professionale;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

È inoltre necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • uno dei seguenti titoli di studio:
    laurea di primo livello di fisioterapista – classe LSNT/2 – classe delle lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione;
    diploma universitario di fisioterapista conseguito con il precedente ordinamento ai sensi dell’art. 6 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni, riconosciuto equipollente alla laurea triennale;
    – titoli equipollenti di cui al decreto del Ministero della sanità 27 luglio 2000;
  • iscrizione al corrispondente albo professionale.

Ai titolari di contratto di lavoro flessibile presso l’Asl Napoli 3 Sud o anche presso altri enti / amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale, oltre ai requisiti specifici di ammissione è richiesto anche:

  • di risultare titolare, successivamente alla data del 28-08-2015 (data di entrata in vigore della Legge n. 124/2015), di un contratto di lavoro flessibile nel medesimo profilo professionale della procedura presso l’ASL Napoli 3 Sud che bandisce il concorso;
  • di aver maturato un’anzianità di servizio nel predetto contratto di lavoro flessibile di tre anni alla data della scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, anche non continuativi, presso l’ASL Napoli 3 Sud o anche presso altri Enti / Amministrazioni del Servizio Sanitario Nazionale.

Si segnala che 30 posti sono ai sensi dell’art. 20 comma 2 del D.Lvo /vo 75/2017 e inoltre opera la riserva dei posti come previsto dalla normativa per i volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 1.000 domande di partecipazione al concorso, l’Azienda si riserva la facoltà di indire una preselezione.

I candidati saranno selezionati attraverso le seguenti modalità: valutazione dei titoli e superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Nel corso di quest’ultima saranno accertate, tra l’altro, l’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e anche la conoscenza della lingua inglese.

Per conoscere maggiori dettagli si invita dunque a consultare il bando, scaricabile a fine articolo.

ASL NAPOLI 3 SUD

L’ASL Napoli 3 Sud ha sede legale a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Ne fanno parte il presidio ospedaliero di Nola, lo stabilimento di Pollena Trocchia, il presidio ospedaliero di Castellammare di Stabia, lo stabilimento di Gragnano, il presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di Sorrento, il presidio ospedaliero di Vico Equense, il presidio ospedaliero Maresca – Torre del Greco e quello di Boscotrecase.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASL Napoli 3 Sud per fisioterapisti dovrà essere presentata entro il 25 Ottobre 2021 esclusivamente per via telematica a questa pagina.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 297 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 24-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’ASL nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e consultate la pagina dedicata ai concorsi per medici e personale sanitario per conoscere le altre opportunità del settore. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e anche al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *