ASL Roma 6: concorsi per 20 assunzioni

Ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nel Lazio.

L’Azienda Sanitaria Locale Roma 6 – Albano Laziale ha pubblicato 3 bandi di concorso per la selezione di 20 risorse da impiegare come Collaboratori Professionali Sanitari in varie specializzazioni. I concorsi sono rivolti laureati.

Le domande di ammissione scadono in data 7 novembre 2019.

CONCORSI ASL ROMA 6

Sono indetti 3 concorsi pubblici da parte della ASL Roma 6 per 20 assunzioni a tempo indeterminato (categoria D) delle seguenti figure professionali:

  • n.3 assunzioni per Collaboratore Professionale Sanitario – Fisioterapista, di cui n.1 posto da assegnare alla ASL Roma 5 e n.2 posti alla ASL Roma 6. Si precisa che uno dei 2 posti previsti per la ASL Roma 6 è riservato al personale precario in possesso dei requisiti riportati sul bando;
  • n.7 assunzioni per Collaboratore Professionale Sanitario – Ostetrica, di cui n.2 posti da assegnare alla ASL Roma 4 e n.5 posti alla ASL Roma 6;
  • n.10 assunzioni per Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico della prevenzione degli ambienti sui luoghi di lavoro, di cui n.5 posti da assegnare alla ASL Roma 4, n.2 posti alla ASL Roma 5 e n.3 posti da assegnare alla ASL Roma 6.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per le nuove assunzioni della ASL Roma 6 devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o altra cittadinanza secondo quanto riportato sui bandi;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici.

Inoltre si richiedono i seguenti requisiti specifici e titoli di studio:

FISIOTERAPISTA
– Laurea di primo livello in Fisioterapia o Diploma Universitario di Fisioterapista o Diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente;
– iscrizione all’Ordine dei Fisioterapisti.

OSTETRICA
– Laurea triennale in Ostetricia o Diploma Universitario di Ostetrica o Diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente;
– iscrizione all’Ordine delle Ostetriche.

TECNICO PREVENZIONE AMBIENTI E LUOGHI DI LAVORO
– Laurea o Diploma Universitario in Tecniche della prevenzione degli ambienti sui luoghi di lavoro o Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
– iscrizione al relativo Albo professionale.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno valutati attraverso il punteggio ottenuto da una prova scritta, una prova pratica e una prova orale sulle materie riportate sui rispettivi bandi.

Qualora il numero delle domande risulti superiore a quello definito dalla Commissione, sarà somministrata una prova preselettiva finalizzata alla riduzione delle unità partecipanti.

AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 6

L’Azienda Sanitaria Locale Roma 6 – Albano Laziale si compone dei quattro poli di Frascati, Velletri, Marino e Anzio, dell’Ospedale di Castelli e del Presidio di Villa Albani. Sono inoltre quattro i dipartimenti sanitari: il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, il Dipartimento di Prevenzione, il Dipartimento Professioni Sanitarie, il Dipartimento del Territorio.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai bandi della ASL Roma 6 devono essere redatte esclusivamente attraverso la procedura telematica, da ultimare entro il 7 novembre 2019.

Durante la compilazione della domanda, si richiede di allegare la seguente documentazione:
– documento di identità in corso di validità (fronte/retro);
– pubblicazioni edite a stampa, da allegare in copia autenticata o copia conforme all’originale sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale ed eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove d’esame in relazione al proprio handicap;
– eventuale equipollenza dei titoli di studio conseguiti all’estero;
– copia di attestazione di avvenuto versamento di 10 euro, da effettuare secondo le modalità spiegate sui bandi.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di partecipazione ai concorsi, è riportato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato della ASL Roma 6 sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.80 del 08-10-2019:
– concorso per Fisioterapista: BANDO (pdf 571kb);
– concorso per Ostetrica: BANDO (pdf 568kb);
– concorso per Tecniche della prevenzione degli ambienti sui luoghi di lavoro: BANDO (pdf 575kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASL Roma 6, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Avvisi e concorsi attivi’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *