ASL Taranto: concorso per 8 Amministrativi

assicurazione amministrazione

Aperto un concorso ALS Taranto per assunzioni a tempo indeterminato in Puglia. A bando 8 posti di lavoro per Amministrativi, per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 12 febbraio 2015.

ASL TARANTO CONCORSO PER LAUREATI

L’Azienda Sanitaria Locale di Taranto ha indetto, infatti, un concorso per Amministrativi, finalizzato alla copertura di 8 posti di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale, Categoria D. Il bando ASL Taranto, che prevede una riserva pari al 50% dei posti disponibili per gli interni, comprende una selezione per titoli ed esami, che consisterà in una eventuale preselezione, da stabilire in base al numero delle domande pervenute, ed in 3 prove, una scritta, una pratica ed una orale, al termine delle quali sarà redatta la graduatoria di merito dei candidati.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Amministrativi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
– idoneità fisica;
laurea;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati.
Per prendere visione di tutte le caratteristiche richieste ai concorrenti sirimanda a quanto dettagliatamente riportato nel bando.

PROVE D’ESAME

Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una eventuale prova preselettiva, nel caso in cui il numero dei concorrenti superi un certo limite, che consisterà nella somministrazione di una terna di questionari, formati da 30 quesiti di logica e di legislazione sanitaria con risposta a scelta multipla. I candidati che supereranno la fase preselettiva potranno accedere alle seguenti prove:

prova scritta, tramite lo svolgimento di un tema o la soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti di Legislazione Sanitaria Regionale e Nazionale, elementi di Diritto amministrativo ed elementi di Diritto Costituzionale, con particolare riferimento ai Diritti e Doveri del cittadino e disciplina del Pubblico impiego;

prova pratica, consistente nella predisposizione di atti inerenti al profilo professionale a concorso;

colloquio, che verterà sugli argomenti della prova scritta ed altri relativi al profilo professionale di riferimento, su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta dei candidati tra Inglese e Francese.

DOMANDA

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione, entro il 12 febbraio 2015, attraverso l’apposita prodcedura telematica. La data di trasmissione online dell’istanza è stabilità e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata dal sistema al termine dell’invio della stessa.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 61Kb) relativo al concorso per Amministrativi indetto dall’ASL Taranto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments