ASL Taranto: concorso 150 Infermieri, tempo indeterminato

infermiere, ospedale, medico

In arrivo nuovi posti di lavoro in Puglia nel settore della sanità pubblica.

L’ASL – Azienda Sanitaria Locale di Taranto ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 150 posti di Collaboratore professionale sanitario Infermiere – Cat. D. Previste assunzioni a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 12 Ottobre 2015.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini comunitari e non, nel rispetto delle disposizioni di cui agli art. 38 del D. Lgs 165/2001 e 22, comma 2 del D. Lgs 251/2007;
– idoneità fisica all’impiego;
– assenza di condanne e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo oppure dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
laurea triennale in scienze infermieristiche ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3,del D.Lgs n. 502/1992 e succ. mod. ed ii. (D.M. 739/1994), ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex decreto n. 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– iscrizione all’albo professionale consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

SELEZIONE

La procedura di selezione per il bando ASL Taranto consiste nella valutazione dei titoli dei candidati ed in tre prove d’esame così articolate:
Prova Scritta: redazione di un elaborato su argomenti relativi alle materie inerenti al profilo messo a concorso o soluzione di quesiti a risposta sintetica sui medesimi argomenti;
Prova Pratica: esecuzione di tecniche specifiche riguardo le mansioni della figura a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
Prova Orale: sugli argomenti della prova scritta e sulla conoscenza dei principi di legislazione sanitaria, nonché su elementi di informatica e verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta preventivamente dal candidato tra l’inglese e il francese.

Il diario della prova preselettiva verrà resa nota nel mese di novembre 2015 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a serie speciale concorsi ed esami e sul sito ufficiale dell’Azienda Asl Taranto nella sezione concorsi. Concluso l’iter selettivo, sarà stilata una graduatoria dei vincitori che verrà pubblicata nel B.U.R.P. – Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, nonchè sul sito ufficiale dell’ASL di Taranto.

DOMANDA

La domanda di ammissione al bando dovrà pervenire all’ASL di Taranto esclusivamente in forma telematica, compilando l’apposito form online, disponibile sul sito web dell’azienda. Il candidato dopo aver compilato la domanda in formato elettronico, dovrà stamparla, firmarla e inoltrarla sempre telematicamente entro il 12 Ottobre 2015.

La data di trasmissione della domanda via internet è comprovata da apposita ricevuta elettronica che verrà rilasciata dal sistema al termine dell’invio. Si ricorda che alla domanda è necessario allegare la copia di un documento di riconoscimento.

BANDO

Gli interessati al concorso per 150 Infermieri Taranto sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 455 Kb), reso noto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 70 del 11-9-2015.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments