ASL di Taranto: concorso per 24 tecnici di laboratorio

collaboratori tecnici biologi

Diversi nuovi posti di lavoro in Puglia, grazie al concorso per tecnici sanitari di laboratorio biomedico indetto dalla ASL di Taranto.

L’Azienda sanitaria, infatti, ha avviato una selezione pubblica finalizzata all’assunzione di 24 collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di laboratorio, cat. D.

Le risorse saranno impiegate tramite contratto a tempo indeterminato.

Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 6 settembre 2021. Ecco le informazioni per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Al concorso per tecnici di laboratorio presso la ASL di Taranto possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadini comunitari e non, nel rispetto delle disposizioni citate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • laurea in “Tecniche di laboratorio biomedico” appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie tecniche L/SNT3 o Diploma Universitario di “Tecnico sanitario di laboratorio biomedico” o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo Albo professionale.

SELEZIONE

Il concorso pubblico della ASL di Taranto per tecnici di laboratorio si svolgerà mediante la somministrazione di 3 prove d’esame, così organizzate:

  • scritta: redazione di un elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti relativi alle materie riportate nel bando;
  • pratica: esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo professionale a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • orale: colloquio sugli argomenti inerenti la prova scritta, sulla conoscenza dei principi di legislazione sanitaria, sugli elementi di informatica, e sulla conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta (inglese o francese).

Segnaliamo, inoltre, che dinanzi a un elevato numero di domande, la Commissione si riserva di procedere a una preselezione.

ASL TARANTO

L’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Taranto include i servizi sanitari del capoluogo pugliese. La ASL di Taranto comprende 6 presidi ospedalieri, 6 distretti sanitari, la guardia medica oltre a farmacie e parafarmacie. Inoltre, include 9 residenze sociosanitarie assistenziali destinate agli anziani e un centro socio educativo e riabilitativo per Alzheimer.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per tecnici sanitari della ASL Taranto, è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando che rendiamo disponibile sotto, e presentarlo entro il 6 settembre 2021, esclusivamente attraverso una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

L’istanza di partecipazione andrà inviata allegata alla seguente documentazione:

  • curriculum vitae, reso in forma di autocertificazione (allegato B al bando);
  • attestazione del versamento, dell’importo di 10 €, da effettuare secondo le modalità indicate nel bando;
  • copia del documento valido di identità.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso della ASL di Taranto per tecnici di laboratorio biomedico sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 296 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.62 del 06-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure di selezione, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASL di Taranto, alla sezione ‘Albo pretorio > Concorsi e avvisi pubblici’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere tutti i concorsi pubblici attivi in Puglia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati sulle novità e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments