ASL Teramo: concorso per 7 assistenti sanitari

personale sanitario

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Teramo (Abruzzo) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 assistenti sanitari – Cat. D.

La selezione è rivolta a candidati laureati che saranno impiegati per le esigenze delle Aziende UUSSLL di Teramo, Pescara e Avezzano – Sulmona – L’Aquila – Cat.D;

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 15 Luglio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ASL Teramo per assistenti sanitari, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di condanna anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena;
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • titolo di studio: laurea in Assistente sanitario oppure altri titoli indicati nel bando;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si segnala che sui posti a concorso operano le riserve, così come indicato nel bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

Si precisa che in caso di presentazione di domanda di partecipazione da parte di un numero di aspiranti pari o superiore a 250, la prova pratica sarà preceduta da una preselezione.

ASL TERAMO

L’ASL Teramo comprende nel suo ambito territoriale 47 comuni, con una popolazione residente di 308.284 abitanti. Essa assicura al Cittadino del proprio territorio, servizi e prestazioni raggruppati in vari livelli, come l’assistenza sanitaria collettiva in ambienti di vita e di lavoro e quella specialistica semiresidenziale e territoriale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al bando di concorso per assistenti sanitari ASL Teramo, i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 15 Luglio 2021.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– attestazione del contributo di partecipazione al concorso, non rimborsabile, di euro 10,00;
– documento di identità;
– domanda di partecipazione stampata e firmata.

Ciascun candidato, nella domanda di partecipazione, deve indicare specificamente l’Azienda USL per la quale intende concorrere tra quelle interessate alla procedura unificata.
L’assenza nella domanda della suddetta opzione da parte del candidato comporterà l’esclusione dalla procedura. In caso di opzione multipla si terrà conto della prima indicata.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso ASL Teramo per assistenti sanitari sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 531 Kb)., pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.47 del 15-06-2020.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASL alla sezione ‘Concorsi e avvisi > Procedure di selezione attivate dal 2015 > Comparto’.

Vi invitiamo a scoprire anche tutti gli altri concorsi attivi in Abruzzo visitando la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e alla nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments