ASL Torino: concorso 20 Operatori Socio Sanitari

aiuto, sociale

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nel settore sanità in Piemonte.

L’Azienda Sanitaria Locale di Torino ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 20 posti di Operatore Socio Sanitario OSS – Cat. BS.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al giorno 5 Marzo 2018.

CONCORSO OSS ASL TORINO

E’ indetta una selezione pubblica per l’assunzione presso l’ASL Città di Torino di 20 Operatori Socio Sanitari. I posti disponibili sono i seguenti:

  • n. 4 presso A.S.L. Città di Torino;
  • n. 4 presso A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino;
  • n. 3 presso A.O. Ordine Mauriziano di Torino;
  • n. 3 presso A.O.U. San Luigi di Orbassano;
  • n. 3 presso A.S.L. TO 5 Chieri;
  • n. 3 presso A.S.L. TO 4 Chivasso.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato con turnazione a copertura delle 24 ore.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Operatore Socio Sanitario tutti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea e altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del Provvedimento 22.02.2011 della Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 19.04.2011 – Serie Generale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Se il numero delle domande pervenute sarà superiore alle 3.000 unità, l’ente può prevedere una procedura di preselezione che sarà effettuata per prova attitudinale, scritta o per quiz a domande anche predisposte oppure per prova orale sulle materie previste per le prove di selezione.

La procedura selettiva sarà per titoli ed esami. E’ previsto l’espletamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale: vertente sulle materie oggetto della prova pratica.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per OSS  dovrà essere presentata, entro le ore 23:59 del 5 Marzo 2018, esclusivamente per via telematica attraverso l’apposita procedura online raggiungibile a questa pagina.

Alla domanda di partecipazione al concorso ASL Torino è necessario allegare la seguente documentazione:
– carta d’identità (l’upload del file sarà effettuato nella pagina “Anagrafica”);
– ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese generali del concorso di euro 10,00;
– copia della domanda di partecipazione, datata e firmata (l’upload del file sarà effettuato nella pagina “Conferma e Invio”).

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Operatori Socio Sanitari ASL Torino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 199 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.10 del 02-02-2018.

Tutte le comunicazioni successive sul diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web www.aslcittaditorino.it, nella sezione ‘Concorsi Pubblici’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments