Asl VCO: concorso per Assistente Sanitario

letti, ospedale, sanitari, oss

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

L’Azienda Sanitaria Locale (Asl) VCO di Omegna, in provincia di Verbania, ha indetto un concorso per l’assunzione di un Collaboratore Professionale Sanitario Assistente Sanitario – Cat. D.  

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 31 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando dell’Asl VCO i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– iscrizione all’albo professionale.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea di primo livello in Assistenza Sanitaria (L/SNT04);
– diploma Universitario di Assistente Sanitario;
– diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario.

Si segnala che il posto a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– argomenti scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso;
– argomenti previsti nel piano di studi del corso di laurea per Assistente Sanitario, con particolar riferimento all’organizzazione del lavoro, alla legislazione sanitaria e qualità dell’assistenza nell’area della prevenzione;
– esecuzione di tecniche specifiche;
– predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– conoscenza, almeno a livello iniziale della lingua inglese. 

Asl VCO

Nata come ASL 14 dall’accorpamento, avvenuto il 1° gennaio 1995, delle 3 precedenti Unità Sanitarie Locali, è divenuta ASL Vco a decorrere dal 1° gennaio 2008.

L’Azienda presenta un’estensione territoriale di circa 2.332,32 km quadrati, per il 96% montani e comprende 73 Comuni, distribuiti in maniera disomogenea sul territorio del Verbano Cusio Ossola.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Assistente Sanitario dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la seguente pagina entro il 31 Ottobre 2019.


Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, oppure dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto Ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– domanda di partecipazione debitamente sottoscritta.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistente Sanitario dell’Asl VCO sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 266 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.78 del 01-10-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Asl www.aslvco.it alla seguente sezione “Concorsi e Selezioni”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments