ASL VCO Verbano Cusio Ossola: concorsi per educatore e collaboratore tecnico

ufficio scrivania

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) VCO del Verbano Cusio Ossola (Piemonte) ha indetto due concorsi per posti di lavoro di educatore e collaboratore tecnico.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati laureati, e sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 18 Ottobre 2021. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI EDUCATORE E COLLABORATORE TECNICO ASL VCO

L’ASL VCO, dunque, ha pubblicato due bandi per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n.1 Collaboratore Tecnico Professionale – Settore Tecnico, da assegnare alla SOS tecnologie dell’informazione e della comunicazione;
  • n.1 Collaboratore Professionale Sanitario – Educatore Professionale.

Si segnala, inoltre, che i posti sono riservati prioritariamente a Volontari delle Forze Armate.

REQUISITI GENERICI

Possono partecipare ai concorsi dell’ASL VCO per educatore e collaboratore tecnico quanti sono in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento di diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE
– laurea triennale, Diploma di Laurea (vecchio ordinamento), Laurea Specialistica, Laurea Magistrale o titoli equipollenti in una delle seguenti discipline: Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Informatica, Scienze dell’informazione.

EDUCATORE PROFESSIONALE
– laurea di primo livello in Educatore Professionale Sanitario (L/SNT02) o diploma universitario di Educatore Professionale Sanitario o i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso dei pubblici concorsi;
iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

ASL VCO

Nata come ASL 14 dall’accorpamento, avvenuto nel 1995, delle tre precedenti Unità Sanitarie Locali (l’U.S.S.L. 55 di Verbania, l’U.S.S.L. 56 di Domodossola, l’U.S.S.L. 57 di Omegna), è divenuta ASL VCO a decorrere dal 1° gennaio 2008. La missione dell’Azienda è quella di garantire il diritto alla salute, offrendo i servizi, le attività, le prestazioni necessarie per la promozione, tutela, prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie e la riabilitazione ma, al contempo, assicurare che tali servizi e prestazioni siano di qualità elevata e siano forniti nei modi e tempi congrui per le effettive necessità della popolazione.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per educatore e collaboratore tecnico presso la ASL VCO dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 18 Ottobre 2021.

Alla domanda online sarà inoltre da allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • domanda di partecipazione debitamente sottoscritta.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che trovate di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi indetti dall’ASL VCO per collaboratore tecnico ed educatore sono quindi invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.74 del 17-09-2021:

  • concorso Collaboratore Tecnico Professionale: BANDO (Pdf 340 Kb);
  • concorso Educatore Professionale: BANDO (Pdf 331 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi e il diario delle prove concorsuali sarà pubblicato sul sito dell’Azienda, nella sezione ‘Concorsi e avvisi > selezioni’. In caso di numero esiguo di candidati, il diario delle prove sarà comunicato agli stessi anche con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di 15 giorni prima delle prove.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare aggiornati e conoscere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Consultate, infine, la nostra pagina dedicata ai concorsi in Piemonte per altre opportunità attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments