Nuove opportunità di lavoro in Piemonte per infermieri grazie al concorso indetto dall’Azienda sanitaria locale (ASL) “VC” di Vercelli.
È prevista, infatti, l’assunzione di 5 risorse – categoria D – a tempo indeterminato.
Le domande dovranno pervenire entro il 28 Febbraio 2022. Ecco il bando e come partecipare alla selezione.
REQUISITI
I candidati al concorso dell’ASL di Vercelli per infermieri devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza non UE come indicato nel bando;
- idoneità fisica;
- appartenenza all’elettorato attivo;
- non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- non aver superato i limiti d’età previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo d’ufficio;
- iscrizione all’albo dell’ordine degli infermieri.
Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea nelle “professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica” – professione sanitaria di infermiere;
- diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al titolo universitario.
SELEZIONE
I candidati saranno sottoposti a una selezione che consisterà nella valutazione dei titoli e nel superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.
Si invita a consultare il bando per maggiori informazioni a riguardo.
ASL VERCELLI
L’Azienda ASL VC di Vercelli ha all’incirca 2.000 dipendenti ed è organizzata in due presidi ospedalieri con sedi nelle città di Vercelli e Borgosesia. A queste si aggiungono i Presidi Sanitari Polifunzionali/Case della Salute di Santhià e Gattinara e la Varallo, Cigliano e Coggiola.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per infermieri presso l’ASL di Vercelli dovrà essere presentata entro il 28 Febbraio 2022 esclusivamente per via telematica a questa pagina, previa registrazione sul sito aziendale.
Si rende noto, inoltre, che alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:
- documento di identità personale, fronte e retro, in corso di validità, con fotografia e firma;
- permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari o altra documentazione comprovante la condizione di cui all’art. 7 legge 97/2013;
- riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero come requisito di ammissione da parte delle competenti autorità italiane;
- ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese generali del concorso di €10,00;
- eventuali pubblicazioni, attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso, edite a stampa, di cui il candidato è autore o coautore, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
- riconoscimento del servizio prestato all’estero.
Per maggiori informazioni si rimanda alla lettura del bando di seguito scaricabile.
BANDO
Tutti gli interessati alla procedura selettiva sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 55 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 28-01-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Ogni successiva comunicazione sul diario delle prove d’esame sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Albo pretorio > Concorsi e avvisi”.
La graduatoria finale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata alle selezioni per questa figura professionale. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".