ASL Viterbo: concorso per ingegneri informatici

informatica

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio con il concorso dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Viterbo per collaboratori tecnici professionali – ingegneri informatici.

È infatti prevista la copertura a tempo indeterminato di 2 posti – categoria D.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 12 Agosto 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per ingegneri informatici indetto dall’ASL di Viterbo dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con i requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica
    amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi della normativa contrattuale, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi della normativa vigente, di poter costituire rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione;
  • abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.

Inoltre, si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • lauree triennali in: Ingegneria dell’informazione (classe 9), Scienze e tecnologie informatiche (classe 26), Ingegneria dell’informazione (classe L 8), Scienze e tecnologie informatiche (classe L 31);
  • laurea in Ingegneria Informatica (classe 35/S, LM-32).

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso per ingegneri informatici presso l’ASL di Viterbo superi le 200 unità, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

I candidati verranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Maggiori informazioni sulla materie oggetto d’esame e sulla procedura sono consultabili nel bando scaricabile a fine articolo.

ASL VITERBO

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Viterbo è articolata in 3 Distretti: A, B e C, coadiuvati dall’unità operativa Cure Primarie, al fine di ottimizzare ed erogare al meglio i servizi. Tali distretti sono gli interlocutori degli enti locali e garantiscono la tutela della salute nel territorio di propria competenza.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’ASL di Viterbo per ingegneri informatici dovrà essere presentata entro il 12 Agosto 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina.

Inoltre, sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10;
  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, o dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • copia completa e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Per ulteriori informazioni, come ad esempio per conoscere quali documenti allegare alla domanda, pena la mancata valutazione / decadenza dei benefici, rimandiamo alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASL di Viterbo per ingegneri informatici sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 543 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 13-07-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e all’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione ‘Concorsi e selezioni’.

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati, vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments