ASL Viterbo: concorso per 32 Tecnici Prevenzione Luoghi di Lavoro

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Viterbo (Lazio) ha indetto un concorso per 32 Tecnici Prevenzione Luoghi di Lavoro. 

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 32 risorse. Selezione rivolta a Laureati.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 27 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CONCORSO TECNICI PREVENZIONE ASL VITERBO

L’ASL di Viterbo ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di Tecnici Prevenzione che saranno così assegnati:

  • n.8 posti presso l’ASL Viterbo (di cui 2 riservati ai Volontari delle FF.AA.);
  • n.3 posti presso l’ASL Latina (di cui 1 riservato ai Volontari delle FF.AA.);
  • n.6 posti presso l’ASL Frosinone (di cui 2 riservati ai Volontari delle FF.AA., 2 posti al personale interno e 2 posti agli esterni);
  • n.15 posti presso l’ASL Roma 1.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Tecnici Prevenzione ASL Viterbo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi della normativa contrattuale, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione al rispettivo ordine professionale con dichiarazione sostitutiva contenente tutti gli elementi identificativi (sede dell’ordine, nr iscrizione e decorrenza);
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi della normativa vigente, di poter costituire rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione.

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro appartenente alla Classe L/SNT4;
– diploma Universitario di Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
– diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti e/o equiparati al Diploma Universitario.

SELEZIONE

L’ASL Viterbo, al fine di garantire una gestione rapida del concorso, nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 200, si riserva di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per Tecnici Prevenzione ASL Viterbo i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 27 Agosto 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– copia completa (di tutte le sue pagine di cui è composta e non solo l’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale;
– ricevuta di versamento di € 10,00.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Tecnici Prevenzione ASL Viterbo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 7.926 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.58 del 28-07-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASL alla sezione ‘Bandi > Concorsi e Selezioni’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre consulta la nostra pagina concorsi Lazio per altre opportunità attive nella regione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments