ASL1 Imperiese: concorso per 4 assistenti sociali

sanitario, assistenza, aiutare

Nuovi posti di lavoro nel settore servizi sociali, in Liguria, grazie al concorso per assistenti sociali della ASL1 Imperiese, con sede nella provincia di Imperia.

È stato indetto, infatti, un avviso pubblico per il conferimento di 4 incarichi per collaboratori professionali – assistenti sociali (Cat. D), con assunzione a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve essere presentata entro il giorno 8 settembre 2021. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli.

REQUISITI

I requisiti generali per l’ammissione al concorso della ASL1 Imperiese per assistenti sociali sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie ammesse dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti in corso.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • laurea triennale di primo livello (Classe 6 – Scienze del Servizio Sociale) o (Classe L-39 – Servizio Sociale) o laurea specialistica (Classe 57/S – Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali) o laurea magistrale (Classe LM/87 – Servizio Sociale e Politiche Sociali) o diploma universitario in Servizio Sociale o diploma di Assistente Sociale abilitante;
  • iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali.

SELEZIONE

Il concorso pubblico avverrà per titoli e colloquio. Sulla base delle reali esigenze dell’Azienda, la Commissione, in via preliminare, individuerà le eventuali specifiche competenze per redigere i criteri di valutazione cui attenersi durante la selezione.

ASL1 IMPERIESE

La Azienda Sanitaria Locale (ASL1) Imperiese, in Liguria, comprende l’Ospedale di Bordighera, l’Ospedale di Sanremo e l’Ospedale di Imperia, nei quali si ritrovano diversi dipartimenti e reparti. L’Azienda ha sede a Bussana di Sanremo (Imperia), in via Aurelia Ponente n.97.

DOMANDA

I candidati possono candidarsi al concorso per assistenti sociali dell’Asl1 Imperiese attraverso procedura online raggiungibile a questa pagina, da completare seguendo l’iter indicato nel bando.

Durante la procedura telematica di candidatura, si richiede inoltre di allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento, dell’importo di 10 €, da versare secondo le modalità indicate nel bando;
  • eventuale permesso di soggiorno o documentazione attestante lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
  • eventuale decreto riconoscimento titolo di studio straniero (se requisito di ammissione).

Il sistema informatico invierà la domanda di ammissione a mezzo mail. La stessa deve essere inoltrata, entro il giorno 8 settembre 2021, attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo della ASL1 Imperiese;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizza a: Azienda Sociosanitaria Ligure n.1 – via Aurelia n. 97 – 18038 SANREMO – Fraz. Bussana (IM);
  • attraverso posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected], inserendo come oggetto il concorso al quale si intende partecipare e il proprio nome e cognome.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

I partecipanti al concorso pubblico per assistenti sociali sono quindi invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 330 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.67 del 24-08-2021.

ULTERIORI COMUNCAZIONI

Le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno quindi pubblicate sul sito internet della ASL1 Imperiese, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Avvisi pubblici’.

AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi attivi della regione Liguria, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Inoltre, se volete rimanere sempre informati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments