ASM Matera: 48 assunzioni e nuovi concorsi

ospedale, medici, infermieri

In arrivo nuove assunzioni in Basilicata presso l’Azienda Sanitaria di Matera.

Una parte dei fondi del piano occupazione triennale regionale sarà utilizzata per la copertura di 48 posti di lavoro negli ospedali e nelle strutture sanitarie lucane. Le nuove risorse saranno inserite tramite concorsi pubblici, mobilità tra enti o graduatorie già in essere.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni ASM e come candidarsi.

AS MATERA ASSUNZIONI 2019

La notizia è stata data da TrmTv, emittente radiotelevisiva locale, attraverso un recente servizio dedicato alle nuove assunzioni a Matera che saranno effettuate presso l’ASM. La Regione Basilicata ha destinato 2,2 milioni di euro del piano triennale di fabbisogno del personale all’Azienda Sanitaria Locale di Matera, da utilizzare per assumere nuovi dipendenti. In tutto saranno inserite 48 nuove unità nel comparto medico infermieristico e tecnico.

L’incremento di organico in programma permetterà all’ente di far fronte alla carenza di risorse dell’AS materana, legata anche alle recenti cessazioni di attività. Questo garantirà il necessario sostegno alle esigenze del comparto sanitario locale. Il piano prevede, inoltre, l’inserimento di personale amministrativo nell’arco di 3 anni. L’obiettivo per il prossimo triennio è anche quello di riorganizzare i processi sanitari, in un’ottica di miglioramento delle modalità di ospedalizzazione.

Le assunzioni AS Matera riguarderanno diversi profili e saranno effettuate con differenti modalità. Il reclutamento avverrà mediante nuovi  concorsi pubblici che saranno indetti, lo scorrimento di graduatorie esistenti e procedure di mobilità da altre aziende sanitarie.

FIGURE RICHIESTE

I posti di lavoro ASM Matera da coprire sono rivolti alle seguenti figure:

  • n. 17 Medici;
  • n. 12 Infermieri;
  • n. 2 Ostetriche;
  • n. 2 Dirigenti non medici;
  • n. 12 OSS – Operatori Socio Sanitari;
  • n. 3 Tecnici.

Nel corso del triennio inoltre è previsto l’inserimento presso l’ASM anche di Amministrativi.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle assunzioni ASM e alle opportunità di lavoro a Matera devono attendere l’uscita degli avvisi relativi a ciascuna selezione. Consigliamo quindi di visitare  la pagina dedicata ai concorsi Azienda Sanitaria Matera sul sito web dell’ente. Nei bandi ASM saranno riportati i termini e le modalità per presentare la domanda, i requisiti e tutte le informazioni relative alle procedure concorsuali.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sui prossimi concorsi AS Matera. Vi ricordiamo, inoltre, che da questa pagina potete prendere visione di tutti i concorsi pubblici attivi in questo periodo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *