ASM Pomigliano D’Arco: concorso per 4 farmacisti

farmacia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania per farmacisti.

L’Azienda Speciale ASM ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 farmacisti.

Le figure lavoreranno presso le farmacie municipali di Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli.

La data di scadenza del bando è prevista per il 2 Ottobre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per 4 farmacisti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7.2.94, n. 174 o altre categorie previste dal bando;
– avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso Aziende Farmaceutiche Municipali o Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ai sensi dell’art. 55 quater del D. Lgs. 165/2001 e successive modificazioni;
– non essere stati licenziati da Aziende Farmaceutiche Municipali o Pubblica Amministrazione;
– non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego ed allo svolgimento di lavoro a turni notturno;
titolo di studio: diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (vecchio ordinamento) o laurea specialistica/magistrale in Farmacia e farmacia industriale (nuovo ordinamento) o lauree equipollenti;
– abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo professionale dei farmacisti.

SELEZIONE

Qualora il numero delle istanze di partecipazione al concorso sia superiore a 30, la selezione sarà preceduta da una prova preselettiva a test di tipo psico-attitudinale e tecnico professionale con riferimento alle materie delle prove di esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle seguenti materie:

  • farmacopea Ufficiale e relative tabelle;
  • elementi di omeopatia e fitoterapia;
  • legislazione farmaceutica;
  • farmacologia;
  • organizzazione della farmacia e del magazzino;
  • il laboratorio e le nuove norme di buona preparazione;
  • cenni di marketing, merchandising e comunicazione, tecniche di vendita e relazioni con il pubblico in farmacia;
  • responsabilità penale e civile del farmacista;
  • nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000) e sul rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (D.Lgs. 165/200 l);
  • diritti e doveri del pubblico dipendente;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e della lingua straniera (a scelta tra inglese, francese).

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 111 Kb).

Alla domanda di partecipazione dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:
– la ricevuta attestante il versamento della tassa di concorso di € 20,00;
– curriculum vitae, datato e sottoscritto, pena l’esclusione, redatto secondo il formato “europeo”;
– elenco dei documenti presentati;
– copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

L’AZIENDA

L’Azienda Speciale A.S.M. di Pomigliano d’Arco è una Società di vendita Gas Metano, Energia Elettrica, servizi per la fornitura e manutenzione di Impianti Termici e servizi per la fornitura di sistemi per il risparmio energetico. L’azienda si occupa anche della gestione di tre Farmacie Municipalizzate.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per farmacisti dell’ASM Pomigliano d’Arco sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 158 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.66 del 01-09-2017.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’ente www.asmpomigliano.it sezione ‘Società Trasparente / Concorso per il personale’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *