ASP Azalea: concorsi per 16 assunzioni

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Azalea di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, ha indetto due concorsi per 16 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 6 Febbraio 2020.

CONCORSI ASP AZALEA

L’ASP Azalea ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.13 Operatori Socio Sanitari – Cat. B, posizione economica B3. Si segnala che 4 posti sono riservati prioritariamente a Volontari delle FF.AA. 
– n.1 Responsabile Attività Assistenziali – Cat. B, posizione economica B3.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi dell’ASP Azalea i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– possesso dell’idoneità, senza prescrizioni, alle mansioni;
– regolare posizione rispetto agli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile, nati fino al 31/12/1985);
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono la costituzione di un rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
– assenza di procedimenti disciplinari in corso presso altra pubblica amministrazione o di sanzioni disciplinari riportate nell’ultimo biennio;
– assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente scarso rendimento o di decadenza dal pubblico impiego conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese;
– possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B e disponibilità a utilizzare i mezzi di trasporto di ASP Azalea.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

OPERATORI SOCIO ASSISTENZIALI
– diploma d’istruzione secondaria di primo grado o titolo di assolvimento dell’obbligo scolastico;
– possesso dell’attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito di superamento di apposito corso di formazione, rilasciato da enti accreditati presso la Regione di conseguimento.

RESPONSABILE ATTIVITA’ ASSISTENZIALI
– diploma di scuola media secondaria di secondo grado e attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito di superamento di apposito corso di formazione, rilasciato da enti accreditati presso la Regione di conseguimento.

SELEZIONI

Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione ai concorsi siano in numero elevato, il Responsabile del procedimento, sentita la Commissione giudicatrice, può disporre lo svolgimento di una prova preselettiva

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale. Solo per l’Operatore Socio Sanitario è prevista anche la valutazione dei titoli.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.2 del 7-01-2020.

ASP AZALEA

L’ASP Azalea, Ente operante nel sistema dei servizi socio sanitari regionale, si rivolge a diversi tipi di utenza come anziani, disabili e malati in fase avanzata.

Nelle sue strutture è presente una Casa Residenza Anziani (CRA) ed un Hospice territoriale, dove sono ospitati anche alcuni utenti con gravi cerebro lesioni, una residenza per disabili psichici e psichiatrici ed interventi di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi dell’ASP Azalea i candidati dovranno presentare esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 6 Febbraio 2020.


Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale e di studi datato e sottoscritto;
– ricevuta del versamento, non rimborsabile, di un contributo di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per 16 assunzioni dell’ASP Azalea sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Operatori Socio Sanitari: BANDO (Pdf 851 Kb).
– Responsabile Attività Assistenziali: BANDO (Pdf 848 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASP Azalea www.aspazalea.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *