ASP Azalea: concorso per 3 amministrativi

amministrazione, segreteria, ufficio

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

Azalea – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto di Ponente di Castel San Giovanni, nella provincia di Piacenza, ha bandito un concorso pubblico per la selezione di 3 unità di personale da impiegare nel profilo di Istruttore Amministrativo Contabile.

Le risorse lavoreranno a tempo pieno in categoria C1.

Il bando di concorso scade in data 8 luglio 2019.

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame del concorso per contabili della ASP Azalea, sono necessari i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di altra cittadinanza tra quelle indicate sul bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità alle mansioni proprie del posto da ricoprire;
– regolare posizione rispetto agli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile, nati fino al 31/12/1985);
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
– assenza di procedimenti disciplinari in corso presso altra pubblica amministrazione o di sanzioni disciplinari
riportate nell’ultimo biennio;
– assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dal servizio presso una pubblica amministrazione;
– conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese;
–  possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B e disponibilità a utilizzare i mezzi di trasporto della ASP.

È inoltre richiesto il diploma di scuola superiore di secondo grado come titolo di studio per esercitare la mansione di istruttore amministrativo contabile.

SELEZIONE

I candidati al concorso per l’assunzione di amministrativi per la ASP Azalea saranno valutati attraverso il punteggio accumulato dalle seguenti prove d’esame:

  • Preselezione (eventuale): qualora il numero delle domande sia superiore a 50, è previsto l’espletamento di un test a risposta multipla sulle materie e competenze da possedere per ricoprire il ruolo oggetto del concorso. Saranno ammessi alla prova scritta i primi 50 candidati.
  • Prima prova scritta: elaborato con domande aperte o quesiti in forma di test e/o a risposta sintetica sulle materie elencate sul bando.
  • Seconda prova scritta: elaborato teorico-pratico, finalizzato alla verifica della capacità di affrontare temi e problemi tipici del profilo di istruttore contabile.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto delle prove precedenti.

In ognuna delle prove sopra descritte può essere verificata la conoscenza della lingua inglese, così come l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

ASP AZALEA

Istituita nel 2008, dalla fusione delle due Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza “Casa protetta Albesani” e “Istituto Enrico Andreoli”, l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto di Ponente copre l’assistenza di 23 Comuni della Provincia di Piacenza. La ASP Azalea si occupa principalmente di assistenza agli anziani, ammalati e portatori di handicap.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di istruttore contabile della ASP Azalea, è necessario procedere attraverso l’apposita procedura online, da completare entro il giorno 8 luglio 2019, con l’ausilio di questa SCHEDA (pdf 437kb) informativa.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la seguente documentazione, avendo cura di seguire le indicazioni relative al formato e dimensione dei file spiegate sul bando:
– curriculum professionale e di studi, datato e sottoscritto;
– ricevuta del versamento di 10 euro relativo alla tassa di concorso, da effettuare secondo le modalità spiegate sul bando;
– copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso di ASP Azalea per istruttore amministrativo contabile sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 323kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.45 del 07-06-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Azalea, nella sezione ‘Amministrazione trasparente’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments