ASP Azalea: concorso per 7 Assistenti Sociali

sociale, assistente, infermiere

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Azalea di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 7 Assistenti Sociali – Cat D/D1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 13 Gennaio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’ASP Azalea i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– possesso dell’idoneità, senza prescrizioni, alle mansioni proprie del posto da ricoprire;
– regolare posizione rispetto agli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile, nati fino al 31/12/1985);
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono la costituzione di un rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
– assenza di procedimenti disciplinari in corso presso altra pubblica amministrazione o di sanzioni disciplinari riportate nell’ultimo biennio;
– assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente scarso rendimento o di decadenza dal pubblico impiego conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale, con iscrizione all’apposito albo professionale;
– conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese;
– possesso della patente di guida categoria B e disponibilità a utilizzare i mezzi di trasporto dell’ASP.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma universitario di Assistente Sociale;
– diploma rilasciato dalla scuola diretta ai fini speciali per Assistente Sociale oppure titolo rilasciato nel precedente ordinamento;
– diploma di laurea in Scienze del Servizio Sociale.

Si segnala che 2 posti a concorso sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al concorso sia superiore a 50 unità, è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva finalizzata unicamente all’ammissione alle prove concorsuali, mediante utilizzo di test a risposta multipla.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale.

ASP AZALEA

L’ASP Azalea opera nel sistema dei servizi socio sanitari regionale rivolgendosi a diversi tipi di utenza, quali anziani, disabili e malati in fase avanzata, oltre ai servizi territoriali per i minori ed i disabili adulti.

Nelle strutture di Castel San Giovanni (ex Casa protetta ALBESANI) e di Borgonovo Val Tidone (ex Istituto ANDREOLI) è presente una Casa Residenza Anziani (CRA) ed un Hospice territoriale, dove sono ospitati anche alcuni utenti con gravi cerebro lesioni, una residenza per disabili psichici e psichiatrici ed interventi di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti.


DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Assistenti Sociali dovranno essere presentate esclusivamente online tramite la seguente pagina entro il 13 Gennaio 2019.

Alle domande online dovrà essere allegata la copia della ricevuta di versamento di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Sociali dell’ASP Azalea sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 272 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.99 del 14-12-2018.


Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASP Azalea www.aspazalea.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *