ASP Azalea: concorso per 5 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, ospedale, medici

Assunzioni a tempo indeterminato nel settore sanitario in Emilia Romagna.

La ASP Azalea – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto di Ponente di Castel San Giovanni, nella provincia di Piacenza, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 5 risorse da impiegare nel ruolo di Infermiere (categoria C1).

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il giorno 8 luglio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per l’assunzione di infermieri per la ASP Azalea devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dal bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità alle mansioni proprie del posto da ricoprire;
– regolare posizione rispetto agli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile, nati fino al 31/12/1985);
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
– assenza di procedimenti disciplinari in corso presso altra pubblica amministrazione o di sanzioni disciplinari
riportate nell’ultimo biennio;
– assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dal servizio presso una pubblica amministrazione;
– conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese;
– possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B e disponibilità a utilizzare i mezzi di trasporto
dell’ASP.

Inoltre, si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici in merito alla mansione di infermiere:
– titolo di studio: diploma di laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, area tecnico-diagnostica L/SNT1) o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– iscrizione all’albo/ordine professionale.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati saranno giudicati attraverso il punteggio ottenuto da una prova scritta, consistente in domande aperte o quesiti sotto forma di test sulle materie indicate sul bando, e una prova orale, sugli argomenti della prova scritta e sulle ulteriori materie elencate sul bando.

Qualora il numero delle domande sia elevato rispetto a quello stimato, ai partecipanti al concorso sarà somministrato un test a risposta multipla di preselezione, volto a ridurre il numero dei candidati.

ASP AZALEA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto di Ponente ha sede a Castel San Giovanni, nella provincia di Piacenza, ed è stata istituita nel 2008 come fusione della “Casa protetta Albesani” e dell'”Istituto Enrico Andreoli”. La ASP Azalea comprende 23 Comuni della Provincia e si rivolge prevalentemente ad anziani, invalidi, famiglie disagiate e portatori di handicap.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per l’assunzione di infermieri, è necessario usufruire esclusivamente dell’apposita procedura online, da svolgere entro il giorno 8 luglio 2019, secondo quanto spiegato in questa SCHEDA (pdf 439kb) informativa.

Durante la compilazione della domanda di ammissione, è necessario scansionare e allegare la seguente documentazione compilata:
– dichiarazione sostitutiva di certificazione dei titoli posseduti secondo l’apposito MODELLO (pdf 522kb);
– ricevuta di pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate nella scheda informativa sopra riportata;
– CV europeo, datato e firmato.


Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio della domanda di ammissione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per infermiere della ASP Azalea sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 320kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.45 del 07-06-2019.

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Azalea, sezione ‘Amministrazione trasparente’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *