ASP Azalea: concorso per infermieri

infermieri, ospedale, medici

La ASP Azalea – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto di Ponente di Castel San Giovanni, nella provincia di Piacenza (Emilia Romagna), ha pubblicato un concorso per infermieri.

Prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due Infermieri – Cat. D1.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il giorno 11 Agosto 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri ASP Azalea devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo;
  • regolare posizione rispetto agli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile, nati fino al 31/12/1985);
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono la costituzione di un rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di procedimenti disciplinari in corso presso altra pubblica amministrazione o di sanzioni disciplinari riportate nell’ultimo biennio;
  • idoneità, senza prescrizioni, alle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente scarso rendimento o di decadenza dal pubblico impiego conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, area tecnico-diagnostica L/SNT1) o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo/ordine professionale;
  • conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese;
  • patente di guida di categoria non inferiore alla B e disponibilità a utilizzare i mezzi di trasporto
    dell’ASP;
  • possesso di SPID di livello non inferiore al 2 e di indirizzo PEC.

Prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al concorso siano in numero elevato, il Responsabile del procedimento, sentita la Commissione giudicatrice, può disporre lo svolgimento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

ASP AZALEA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto di Ponente ha sede a Castel San Giovanni, nella provincia di Piacenza, ed è stata istituita nel 2008 come fusione della “Casa protetta Albesani” e dell'”Istituto Enrico Andreoli”. La ASP Azalea comprende 23 Comuni della Provincia e si rivolge prevalentemente ad anziani, invalidi, famiglie disagiate e portatori di handicap.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri ASP Azalea è necessario presentare la domanda di ammissione esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il giorno 11 Agosto 2022.

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale e di studi datato e sottoscritto;
– copia della ricevuta di versamento di un contributo di 20,00.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio della domanda di ammissione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per infermieri ASP Azalea sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 413 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n.55 del 12-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Azalea, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Selezioni aperte’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati a infermieri, visiate la nostra sezione, mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti