ASP Bassa Romagna: concorso per 69 OSS – Operatori Socio Sanitari

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso per operatori socio sanitari (OSS) indetto dalla ASP dei Comuni della Bassa Romagna, in provincia di Ravenna.

Si selezionano, infatti, nuove risorse per complessivi 69 posti di lavoro a tempo indeterminato, categoria B3.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 4 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO OSS ASP BASSA ROMAGNA

La ASP dei Comuni della Bassa Romagna, dunque, ha pubblicato un bando di concorso pubblico in forma congiunta per operatori socio sanitari (OSS) da assegnare secondo la seguente modalità:

  • n. 30 posti presso le sedi della ASP dei Comuni della Bassa Romagna – Bagnacavallo (Ravenna), con riserva di n. 9 posti ai Volontari FFAA;
  • n. 30 posti da assegnare presso le sedi della ASP Ravenna Cervia e Russi – Ravenna, con riserva di n. 9 posti ai Volontari FFAA;
  • n. 9 posti da assegnare presso le sedi della ASP della Romagna Faentina – Faenza (Ravenna), con riserva di n. 2 posti ai Volontari FFAA.

La procedura concorsuale porterà alla formulazione di 3 distinte graduatorie che quindi verranno utilizzate dalle Aziende per procedere alla copertura a tempo indeterminato dei posti messi a concorso. I candidati, pertanto, all’atto dell’iscrizione alla presente selezione dovranno indicare nella domanda di partecipazione per quale Azienda concorrere.

Segnaliamo che, quindi, deve essere compilata una sola domanda con una sola opzione, pena esclusione dalla selezione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per OSS all’ASP dei Comuni della Bassa Romagna sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi delle norme vigenti;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • patente di guida di categoria B;
  • diploma di scuola secondaria di 1° grado o titolo equipollente congiunto alla qualifica professionale di operatore socio sanitario.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Ai vincitori del concorso per OSS sarà corrisposto uno stipendio annuale lordo pari a € 19.063,80.

ASP BASSA ROMAGNA

L’ASP dei Comuni della Bassa Romagna, fondata nel 2008 a Bagnocavallo, in provincia di Ravenna, eroga servizi socio assistenziali rivolti agli anziani. I servizi offerti sono: case residenze per anziani, centri assistenziali diurni, residenze sanitarie assistenziali, e le comunità alloggio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dall’ASP dei Comuni della Bassa Romagna deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro le ore 12.00 del 4 Aprile 2022.

Per accedere alla compilazione del form online è necessario possedere lo SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • curriculum vitae.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 192 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 18 del 04-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale e ai diari delle prove d’esame saranno rese note tramite pubblicazione sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per operatori socio sanitari in Italia vi invitiamo a visitare la nostra sezione. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti