ASP Carnia, Tolmezzo: concorso per assistente amministrativo

assistente amministrativo

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona della Carnia (ASP) “San Luigi Scrosoppi” di Tolmezzo, in provincia di Udine, ha indetto un concorso per l’assunzione di un assistente amministrativo – Cat. C.

Prevista assunzione a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 19 Gennaio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando dell’ASP Carnia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un altro Stato appartenente all’Unione europea;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età pensionabile di vecchiaia;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni da svolgere;
– per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, regolare posizione nei confronti di tale obbligo.

Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado di: ragioniere, perito commerciale, perito aziendale o altro diploma di maturità tecnico commerciale, o titolo equipollente (analista contabile o operatore commerciale);
– diploma di laurea triennale delle classi L18 (Scienze dell’economia e della gestione aziendale) e L33 (Scienze economiche);
– diploma di laurea magistrale delle classi LM56 (Scienze dell’economia) e LM 77 (Economia aziendale);
– laurea del vecchio ordinamento in Economia e commercio, Scienze economiche, Economia aziendale, Scienze economiche o bancarie.

SELEZIONE

In presenza di un numero di domande superiore a 30, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una eventuale preselezione consistente in una prova sotto forma di test sulle materie previste dal presente bando.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – sui seguenti argomenti:
– ordinamento nazionale e regionale delle Aziende pubbliche di servizi alla persona;
– principi di ragioneria generale e applicata alle aziende che adottano sistemi di contabilità finanziaria e alle aziende che adottano sistemi di contabilità economica e patrimoniale;
– disciplina tributaria delle imposte sui redditi, delle ritenute d’acconto, dell’IVA e relativi adempimenti di registrazione, dichiarazione e liquidazione;
– elementi di gestione economica dei servizi sociosanitari residenziali;
– nozioni di diritto amministrativo in particolare in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
– verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e tedesco (da specificarsi nella domanda di partecipazione);
– verifica della conoscenza dell’uso e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office e utilizzo dei mezzi della comunicazione digitale).

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per assistente amministrativo, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 190 Kb), dovranno pervenire all’Azienda pubblica di servizi alla persona della Carnia “San Luigi Scrosoppi” – Via G.B. Morgagni, 5 – 33028 – Tolmezzo (UD), entro il 19 gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata servizio postale o corriere con avviso di ricevimento;
– direttamente all’Ufficio Protocollo della stessa Azienda, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di tutti i giorni feriali;
– con Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae redatto in formato europeo, datato e firmato, dal quale si ricavi la formazione acquisita e le esperienze professionali maturate dal candidato.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistente amministrativo dell’ASP Carnia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 284 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.96 del 19-12-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASP della Carnia www.aspcarnia.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments