ASP Catanzaro: concorso per assistenti sociali

assistente sociale

Nuove opportunità di lavoro in Calabria grazie al concorso per assistenti sociali indetto dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Catanzaro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato e pieno di 6 risorse – categoria D.

Le candidature possono essere presentate entro il 18 Dicembre 2021. Ecco il bando da scaricare e come partecipare.

REQUISITI

Per accedere al concorso dell’ASP Catanzaro per assistenti sociali è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale.

Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di assistente sociale rilasciato da scuole dirette a fini speciali con valore abilitante alla professione di assistente sociale;
  • diploma universitario in servizio sociale;
  • laurea di I livello conseguita nella classe 6 (ex DM 509/99) o classe L – 39 (ex DM 207/04);
  • laurea specialistica nella classe 57/S (ex DM 509/99) Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o nella classe LM – 87 (ex DM 207/04) Servizio sociale e politiche sociali o equipollenti o equiparate;
  • diploma universitario di assistente sociale;
  • altri diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a una procedura selettiva che consisterà nella valutazione dei titoli e nel superamento di un colloquio.

Per maggiori dettagli si invita quindi alla lettura del bando allegato a fine articolo.

ASP CATANZARO

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro comprende 80 comuni. Promuove e tutela la salute della popolazione residente o comunque presente nel proprio ambito territoriale a qualsiasi titolo. Il suo valore guida è la centralità del cittadino, che garantisce organizzando i servizi in base all’analisi dei bisogni di assistenza della popolazione di riferimento.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per essere ammessi al concorso dell’ASP Catanzaro dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando di seguito scaricabile. L’istanza andrà poi presentata entro il 18 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • direttamente, in orario d’ufficio, all’Ufficio Protocollo dell’U.O. Affari Generali e Assicurazioni dell’intestata Azienda, sito in Via Vinicio Cortese n. 25 – 88100 Catanzaro;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] A tal riguardo, invitiamo gli interessati al concorso che ne fossero sprovvisti, a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

I candidati sono tenuti, infine, ad allegare alla domanda la documentazione che segue:

  • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
  • documentazione necessaria per dimostrare il possesso dei requisiti generali specifici di ammissione;
  • tutte le certificazioni relative ai titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, incluso un dettagliato curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato, autocertificato ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000;
  • elenco, in carta semplice, dei documenti e titoli allegati.

Ogni ulteriore informazione può essere reperita nel bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati alla selezione per assistenti sociali sono invitati, dunque, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 272 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti alla data, ora e sede del colloquio saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Concorsi e Avvisi”. Qui saranno rese note anche le graduatorie finali, che verranno pubblicate pure nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a restare sempre informati con tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti