ASP Città di Piacenza: concorso per specialisti amministrativi

segreteria, amministrazione

L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Città di Piacenza (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per specialisti amministrativi.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di cinque risorse da assegnare presso gli Uffici amministrativi (“Segreteria Affari Generali Gare e Contratti” e “Servizio sociale territoriale di base”) – Cat D1.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 20 Maggio 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi ASP Città di Piacenza, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo;
  • non essere sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza;
  • assenza di decadenza da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • non essere destinatari di provvedimenti giudiziari che comportano l’interdizione temporanea o perpetua dai pubblici uffici o la sanzione del licenziamento;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (per chi soggetto agli obblighi di leva);
  • non avere procedimenti disciplinari in corso e non avere riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la scadenza del presente Avviso Pubblico;
  • godimento dei diritti civili e politici, elettorato attivo incluso;
  • non avere sospensioni cautelari o per ragioni disciplinari dal servizio;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure per motivi di legge o in base al Codice disciplinare vigente o al Codice di comportamento;
  • essere psico fisicamente idonei all’impiego e allo svolgimento delle mansioni;
  • diploma di laurea in Giurisprudenza oppure Diploma di laurea in Economia e Commercio oppure Laurea specialistica o Laurea magistrale equiparate ai Diplomi di laurea predetti.

Si segnala che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso pari o superiore a 100, l’Azienda si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

ASP PIACENZA

L’ASP Città di Piacenza è una Azienda di Servizi alla Persona costituita nel Luglio 2009. Trae origine dalla aggregazione di tre preesistenti Istituzioni Pubbliche (IPAB): IPAB “Pensionato e Casa Protetta Vittorio Emanuele II”, IPAB “Ospizi Civili di Piacenza e IPAB “Pio Ritiro Santa Chiara”. L’ASP ha sede legale in Via Campagna 157 a Piacenza.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi ASP Città di Piacenza, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 117 Kb), dovranno essere presentate all’ASP Città di Piacenza – Via Campagna, 157 – 29121 – Piacenza (PC) entro il 20 Maggio 2021 secondo una delle seguenti modalità:

– a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (p.e.c.) proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente intestato al richiedente, anch’essa certificata (p.e.c.), all’indirizzo pec:
[email protected]


I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– copia della ricevuta o immagine scansionata comprovante il pagamento della tassa di concorso, pari a € 10,33;
– fotocopia non autenticata o immagine scansionata di un documento d’identità valido.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi ASP Città di Piacenza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 798 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.31 del 20-04-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Azienda nella sezione “Bandi > Bandi d’asta, concorsi, selezioni, esiti di gare”.

Scoprite altri concorsi pubblici attivi in Italia visitando la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments