ASP Città di Siena: concorso per 3 Cuochi

commis aiuto cuoco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Toscana.

L’azienda pubblica di servizi alla persona “Città di Siena” ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per  esami, per la copertura di tre posti di lavoro nel ruolo di collaboratore professionale Cuoco.

Le risorse saranno impegnate a tempo pieno ed indeterminato, in Cat. B.

Sarà possibile candidarsi per partecipare alla selezione pubblica fino al giorno 23 agosto 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ASP Città di Siena per Cuochi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere esclusi dal godimento del diritto di elettorato attivo;
– non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscono la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Per l’ammissione al concorso sono richiesti inoltre i seguenti requisiti specifici:
– titolo di studio: essere in possesso del Diploma quinquennale di Tecnico dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera o titolo equipollente;
– attestato di frequenza al corso per “Addetto ad Attività Alimentari Complesse” (HACCP) in corso di validità;
– esperienza lavorativa: aver maturato un‟esperienza lavorativa di almeno 6 mesi nella preparazione dei pasti presso le cucine di ristoranti e/o mense aziendali, scolastiche, ospedaliere o di residenze per anziani. L’esperienza deve essere documentata al momento della presentazione della domanda di partecipazione con apposita dichiarazione del datore di lavoro oppure mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

SELEZIONE

I candidati affronteranno due prove d’esame, una pratica ed una orale:
– la prova pratica verterà su tecniche specifiche relative all’intero processo di produzione di pasti con particolare riguardo a:
– ricevimento, stoccaggio e conservazione delle materie prime e dei semilavorati;
– realizzazione di una o più preparazioni proposte dalla Commissione con indicazione dettagliata di ingredienti e relative quantità;
– igiene della lavorazione ed uso razionale delle risorse;
– igiene del personale, degli strumenti e dell’ambiente.
La Commissione si riserva la facoltà, in relazione al numero dei candidati, di stabilire che la prova pratica sia illustrata in forma scritta, anche tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla.
– la prova orale avrà ad oggetto le materie previste dal bando e saranno valutate inoltre le conoscenze informatiche di base e la conoscenza della lingua inglese.

La Commissione Esaminatrice, nel caso in cui i candidati ammessi risultassero superiori a 80 unità, potrà procedere ad una prova preselettiva.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per cuochi i candidati dovranno compilare il modulo di DOMANDA (Doc 20 Kb) e inviarlo entro le ore 12.00 del 23 agosto 2018, secondo le seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente durante gli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a ASP “Città di Siena” – Via Campansi, 18 – 53100 Siena;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: concorsi@pec.asp.siena.it.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegate, pena esclusione, anche nel caso di trasmissione mediante pec i seguenti documenti:
– copia fronte retro di un documento di identità del candidato in corso di validità;
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 7,75.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso dell’ASP di Siena sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 307 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.58 del 24-07-2018 .

Successive comunicazioni relative alla selezione (eventuali rettifiche, diari prove, graduatorie ecc.) saranno pubblicate sul sito Internet dell’Ente www.asp.siena.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Bandi e avvisi in corso – Assunzioni a tempo indeterminato’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *