ASP Daniele Moro: concorso per 4 infermieri

infermiere

L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Daniele Moro di Codroipo, in provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia), ha indetto un concorso per infermieri, volto alla copertura di 4 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 27 Marzo 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri presso l’ASP Daniele Moro i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi Terzi, adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione da un impiego pubblico o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati comunque ostativi all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione ai sensi di disposizioni di legge e contrattuali applicabili ai pubblici dipendenti;
  • non essere sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione;
  • laurea universitaria in Infermieristica appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie oppure Diploma universitario di Infermiere o i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri.

Si segnala che è prevista, inoltre, la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In presenza di un numero di domande superiore a 60 l’Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio di procedere ad una eventuale preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’ASP Daniele Moro per infermieri, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 47 Kb), dovrà essere presentata all’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “D. Moro” – Viale Duodo, n.80 –33033 Codroipo (UD), entro le ore 12,00 del 27 Marzo 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • trasmissione mediante PEC dalla casella di posta elettronica certificata di cui è titolare il candidato esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata dell’Azienda: [email protected]

Coloro che sono sprovvisti di PEC possono leggere questo articolo per attivarne una in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,33;
  • copia fotostatica non autenticata di un documento in corso di validità del sottoscrittore.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 535 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.16 del 25-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’ASP Daniele Moro nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri concorsi pubblici per infermieri in Italia, consultando la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per leggerle in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti