L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna, in Sicilia, ha pubblicato un bando di concorso rivolto a collaboratori professionali – assistenti sociali, per 5 posti di lavoro.
La selezione pubblica è infatti finalizzata all’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 13 Marzo 2022. Vediamo il bando da scaricare, le informazioni utili e come candidarsi alla procedura.
REQUISITI
I candidati al concorso per assistenti sociali presso l’ASP di Enna devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
- godimento dei diritti civili e politici;
- iscrizione nelle liste elettorali;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto messo a concorso;
- inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
- non aver riportato condanne penali;
- iscrizione all’Albo professionale.
AI candidati al concorso per assistenti sociali è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di Laurea (DL) in Servizio Sociale (Vecchio Ordinamento);
- Laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 06 (DM 509/99);
- Laurea triennale in Servizio Sociale classe L39 (DM 270/04);
- Diploma Universitario in Servizio Sociale (L.341/90);
- Laurea specialistica in programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali;
- Laurea magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali;
- Diploma di Assistente Sociale abilitante alla professione.
Si specifica che sul concorso opera la riserva di 2 posti a favore del personale interno, in possesso dei requisiti richiesti dal bando.
SELEZIONE
La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
ASP ENNA
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna si occupa della salute come diritto fondamentale della persona e interesse della collettività sull’intero territorio Ennese. Garantisce l’equità nell’accesso alle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie e ai servizi sanitari e la copertura assistenziale, assicurando livelli essenziali e uniformi di assistenza che vengono garantiti sull’intero territorio di competenza, che comprende la provincia di Enna più il Comune di Capizzi (ME) per una popolazione pari a 180.000 abitanti.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali indetto dall’ASP di Enna deve essere presentata entro il 13 Marzo 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
- pubblicazioni edite a stampa utili ai fini del punteggio in graduatoria;
- curriculum formativo e professionale;
- attestato di partecipazione a congressi, convegni, corsi e seminari che riconoscono crediti formativi;
- ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.
BANDO
Gli interessati sono quindi invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 del giorno 11-02-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’ASP di Enna, sezione ‘Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere anche altri concorsi per assistenti sociali, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".