ASP Enna: incarichi per collaboratori sanitari

lavoro, sanitario

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie all’avviso pubblico dell’ASP di Enna per il conferimento di incarichi a collaboratori sanitari.

La selezione pubblica è rivolta a vari profili professionali da assumere con contratti a tempo determinato.

Per presentare la propria domanda c’è tempo fino al 16 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

INCARICHI COLLABORATORI SANITARI ASP DI ENNA

L’Azienda Sanitaria Provincia (ASP) di Enna, ha dunque pubblicato un avviso straordinario per il conferimento di incarichi a collaboratori professionali sanitari.

Nello specifico, la selezione è finalizzata alla formazione di graduatorie distinte da cui attingere per eventuali incarichi di supplenze dei seguenti profili:

  • Tecnico di Laboratorio, categoria D;
  • Terapista della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva, categoria D;
  • Educatore Professionale, categoria D.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati per gli incarichi di lavoro di collaboratori sanitari presso l’ASP di Enna sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria, solo ove ricorrano le condizioni cui fa riferimento il bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali e non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva o posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).

REQUISITI SPECIFICI

Per candidarsi agli incarichi di collaboratori sanitari è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici:


COLLABORATORE SANITARIO TECNICO DI LABORATORIO

  • Laurea di primo livello in Tecniche di Laboratorio Biomedico o Diploma universitario di Tecnico di Laboratorio Biomedico o titolo equipollente;
  • Iscrizione al relativo Albo professionale.

COLLABORATORE SANITARIO TERAPISTA DELLA NEUROPSICOMOTRICITA’ 

  • Laurea in Terapista della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva o titolo equipollente;
  • Attestato Formativo (ABA) e pregressa esperienza lavorativa documentata di almeno due anni nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico;
  • Iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

COLLABORATORE SANITARIO EDUCATORE PROFESSIONALE

  • Laurea di primo livello in Educatore Professionale o titolo equipollente;
  • Attestato Formativo (ABA) e pregressa esperienza lavorativa documentata di almeno due anni nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico;
  • Iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

SELEZIONE

La selezione dei candidati per gli incarichi di lavoro presso l’Asp di Enna avverrà mediante la valutazione dei titoli.

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI ENNA

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna si occupa della salute in quanto diritto fondamentale della persona e interesse della collettività sull’intero territorio Ennese. Garantisce l’equità nell’accesso alle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie e ai servizi sanitari e la copertura assistenziale, assicurando livelli essenziali e uniformi di assistenza.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione alla selezione per incarichi di collaboratori sanitari presso l’ASP di Enna, devono essere presentate entro il 16 Agosto 2021 attraverso la sezione dedicata ai concorsi sul sito istituzionale, collegandosi a questa pagina. Da qui è necessario cliccare sull’avviso di proprio interesse, scegliere il profilo per cui ci si candida e cliccare su ‘Partecipa’.

Alle domande è necessario allegare anche la seguente documentazione:

  • elenco datato e firmato dei documenti prodotti;
  • copia di un documento d’identità valido.

BANDO

Tutti gli interessati all’avviso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 3 Mb) in cui sono riportati gli ulteriori dettagli.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’avviso dell’ASP di Enna saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Concorsi > Bandi esterni’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Sicilia, potete consultare la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *