ASP Ferrara: concorso per 4 assistenti sociali, tempo indeterminato

sanitario, assistenza, sociale, oss

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Ferrara (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per l’assunzione di assistenti sociali.

La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura a tempo indeterminato e pieno di 4 posti di lavoro – Cat. D1.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 30 Agosto 2022. Di seguito vediamo insieme il bando da consultare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti sociali all’ASP di Ferrara i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o decadenza da un pubblico impiego;
  • non avere subito condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni;
  • diploma Universitario di Assistente Sociale o diploma rilasciato dalla scuola diretta ai fini speciale universitaria per Assistenti Sociali o titolo rilasciato nel precedente ordinamento o diploma di Laurea in Scienze del Servizio Sociale;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
  • patente di guida categoria B.

Si segnala che è prevista una riserva di 2 posti in favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di ammissione al concorso sia superiore a 100, la Commissione Giudicatrice valuterà l’opportunità di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame due scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso dell’ASP di Ferrara per assistente sociale dovranno essere presentate esclusivamente online, tramite credenziali SPID, entro le ore 12,00 del 30 Agosto 2022 collegandosi a questa pagina e cliccando sul link relativo al concorso al quale si è interessati.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • scansione (leggibile) fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità e scansione leggibile fronte e retro della patente di guida;
  • curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altra informazione sulla presentazione della domanda è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti sociali all’ASP di Ferrara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 253 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’ASP Ferrara nella sezione ‘Bandi di gara e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici per assistenti sociali, consultate la nostra pagina. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e leggere le notizie in anteprima attraverso il nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti