ASP Ferrara: concorso per 13 OSS a tempo indeterminato

operatore socio sanitario, oss, sociale

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Ferrara, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso per OSS, finalizzato alla copertura di 13 posti di lavoro.

Si selezionano, infatti, numerosi operatori socio sanitari da assumere mediante contratto a tempo indeterminato e pieno, categoria B3.

La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 27 ottobre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.

REQUISITI

l concorso dell’ASP Ferrara per OSS è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio secondo le disposizioni vigenti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (Licenza media);
  • possesso della patente di guida di categoria B;
  • attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre regioni o emessi all’estero.

Sul concorso opera la riserva di n.4 posti a favore dei volontari FF.AA.. Segnaliamo, inoltre, che la graduatoria sarà ritenuta valida anche per formare una graduatoria di candidati idonei da assumere a tempo determinato nel profilo di Operatore Socio Sanitario, a tempo pieno o a tempo parziale (orizzontale e verticale).

SELEZIONE

In base al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva.

La selezione consisterà nel superamento di due prove d’esame: una teorico-pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

ASP FERRARA

L’ASP Centro Servizi alla Persona di Ferrara è l’Ente che garantisce la gestione unitaria e la qualificazione dei servizi sociali e socio-sanitari erogati a persone di ogni fascia di età residenti nella città di Ferrara e nei comuni di Masi Torello e di Voghiera, che hanno affidato ad ASP la gestione dei servizi socio-assistenziali rivolti al cittadino.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari indetto dall’ASP Ferrara deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro le ore 12.00 del 27 ottobre 2022.

Alla mail è necessario allegare la seguente documentazione:

  • scansione della ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • scansione (leggibile) fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • scansione (leggibile) fronte/retro della patente di guida;
  • scansione del curriculum vitae in formato europeo.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 352 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 81 dell’ 11-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno effettuate mediante avviso che verrà pubblicato sul sito internet aziendale, nella sezione dedicata ai bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre selezioni pubbliche per operatori socio sanitari visitando la nostra pagina sui concorsi per OSS. Se inoltre volete rimanere informati sugli aggiornamenti e sulle ultime novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti