ASP Fondazione Emilia Muner De Giudici: concorso per infermiere

infermiera, infermieri

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Fondazione Emilia Muner De Giudici di Pradamano, in provincia di Udine, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere – Cat. D posizione economica D0.

Si segnala che la risorsa sarà assegnata alle Aziende Pubbliche di servizi alla Persona “Fondazione E. Muner De Giudici” di Pradamano (Ente Capofila) e “Casa di Riposo G. Sirch” di San Pietro al Natisone.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 28 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’ASP Fondazione Emilia Muner De Giudici i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dal normativa vigente per il collocamento a riposo alla data di scadenza del bando;
– godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni specifiche del profilo professionale;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che vietino la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione (non possono essere assunti coloro che siano stati oggetto di provvedimenti di destituzione o di dispensa per scarso rendimento o di licenziamento o di decadenza dall’impiego per aver conseguito un impiego pubblico con documenti falsi o viziati da invalidità insanabili, emessi da una pubblica amministrazione e coloro che abbiano subito una condanna penale definitiva per reati contro la pubblica amministrazione);
– assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– possesso della patente di guida categoria B in corso di validità;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– laurea in Infermieristica “classe L/SNT1” oppure diploma universitario di infermiere oppure diplomi ed attestati conseguiti sulla base del precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
– iscrizione all’Ordine professionale degli Infermieri quale infermiere professionale (IP). 

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso superi il numero 30, gli stessi saranno convocati per l’effettuazione di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– pianificazione dell’assistenza infermieristica;
– risk management;
– procedure infermieristiche;
– infezioni correlati alle pratiche assistenziali;
– organizzazione del lavoro;
– responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie (c.d. Legge Gelli);
– etica professionale, responsabilità deontologica e codice deontologico degli infermieri;
– normativa in materia di Privacy – Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 196/2003;
– legislazione sanitaria regionale;
– legislazione delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona;
– codice di comportamento e profili di responsabilità del dipendente pubblico;
– norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii.; 
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera (inglese o francese). 

ASP FONDAZIONE EMILIA MUNER DE GIUDICI

Sorta in una villa storica ristrutturata nel centro della località di Lovaria di Pradamano, la Residenza Protetta per Anziani dispone di 81 posti letto di cui 76 destinati all’accoglienza di anziani non autosufficienti e 5 per anziani autosufficienti.

Nella struttura operano le seguenti figure professionali: operatori per assistenza di base, infermieri, fisioterapisti, animatore, medici di medicina generale, personale amministrativo e di supporto volontariato locale.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per infermiere, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 442 Kb), dovranno essere presentate all’ASP “Fondazione E. Muner De Giudici” – Via della Libertà – 33040 – Pradamano (UD), entro le ore 12,00 del giorno 28 Ottobre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo della stessa Azienda, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 di tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì. Il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedita a mezzo posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: [email protected]  


Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,33;
– copia fotostatica non autenticata di un documento in corso di validità del sottoscrittore;
– curriculum vitae redatto in formato europeo, datato e firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermiere dell’ASP Fondazione Emilia Muner De Giudici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 684 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.82 del 15-10-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASP www.fondazionemuner.it nella sezione ‘Concorsi e Avvisi > Bandi di concorso > Concorsi aperti’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *