ASP Magiera Ansaloni: concorso per 7 infermieri

ospedale, medici, infermieri

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Magiera Ansaloni di Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia (Emilia Romagna) ha indetto un concorso in forma congiunta per infermieri.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 7 risorse – categoria D – posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per la presentazione delle domande è il 21 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSO INFERMIERI ASP MAGIERA ANSALONI

Infatti, l’ASP Magiera Ansaloni ha indetto una selezione pubblica per assumere 7 infermieri a tempo indeterminato e pieno. Il concorso è in forma congiunta con l’ASP Opus Civium. I posti saranno pertanto così distribuiti:

  • n. 5 risorse presso l’ASP Magiera Ansaloni;
  • n. 2 risorse presso l’ASP Opus Civium.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri dell’ASP Magiera Ansaloni i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento di diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica assoluta e incondizionata all’impiego senza limitazioni e/o prescrizioni all’espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di destituzione dall’impiego, ovvero di licenziamento per motivi disciplinari, oppure di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • per i volontari delle FF.AA.: indicare la propria condizione riservataria;
  • i cittadini non italiani devono inoltre godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza (ad eccezione dei titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria) e possedere una buona conoscenza della lingua italiana;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • patente di guida Categoria B in corso di validità;
  • iscrizione all’ordine professionale Infermieri (OPI) e aver pagato la relativa tassa annuale, oppure aver presentato formale domanda di iscrizione all’ordine.

Inoltre è richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

  • laurea infermieristica;
  • oppure diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati ad esso equipollenti.

Si segnala che due posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate. Nello specifico, un posto sarà assegnato all’ASP Magiera Ansaloni e l’altro all’ASP Opus Civium.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 150, potrà tenersi una prova preselettiva.

La procedura selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

ASP MAGIERA ANSALONI

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Magiera Ansaloni ha sede a Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia. Dal 1987 l’ente gestore è convenzionato con l’Azienda USL di Reggio Emilia – Distretto sanitario di Correggio – per l’erogazione di prestazioni sociali e sanitarie a favore di anziani non autosufficienti assistiti nei servizi. L’ASP Magiera Ansaloni è stata costituita – con decorrenza 1° maggio 2008 – con deliberazione della Giunta Regionale, che ha approvato anche il relativo Statuto. I Soci dell’ASP sono i Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASP Magiera Ansaloni dovrà essere presentata entro il 21 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica accessibile a questa pagina. Qui bisognerà selezionare il bando di proprio interesse. Basterà infine cliccare sul documento “Link”, che contiene il collegamento alla piattaforma per l’iscrizione.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di iscrizione di € 10,33;
  • copia documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae preferibilmente in formato europeo;
  • solo per i cittadini non italiani e non dell’Unione Europea: permesso di soggiorno (per soggiornanti di lungo periodo) o eventuali certificazioni attestanti lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria;
  • copia di diploma di istruzione secondaria e se necessario titolo di equipollenza;
  • copia del titoli di studio indicati nei requisiti e se necessario scansione o fotografia del titolo di equipollenza.

Per ulteriori dettagli rimandiamo infine alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri dell’ASP Magiera Ansaloni sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 867 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 40 del 21-05-2021.

Ogni successiva comunicazione sulle prove d’esame e le graduatorie finali sarà dunque pubblicata sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia visitando la nostra pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments