ASP Messina: concorso per Informatici

computer, pc, informatica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sicilia.

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Messina ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 3 Assistenti Tecnici Programmatori – Cat. C.

Sarà possibile candidarsi al bando per esperti IT fino al giorno 21 Giugno 2018.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’ASP Messina i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego ed alla mansione specifica;
– godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– età non inferiore a 18 anni;
– diploma di scuola secondaria di II grado e corso di formazione in informatica riconosciuto;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché non essere stati esclusi o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

adv

SELEZIONE

L’ASP di Messina, in presenza di un numero elevato di partecipanti, si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva avvalendosi anche di Aziende specializzate in selezione del personale.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – su argomenti inerenti al profilo a concorso come, ad esempio, la gestione degli applicativi informatici per il trattamento dei dati.

adv

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Informatici dovranno essere presentate esclusivamente online entro il giorno 21 giugno 2018 tramite procedura disponibile a questa pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di riconoscimento in formato PDF non modificabile oppure immagini in formato jpg-jpeg-gif;
– dichiarazioni sostitutive di certificazioni relative ai titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
– dichiarazioni sostitutive di certificazioni relative ai corsi di aggiornamento che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
– dichiarazioni sostitutive di atto notorio relative ai servizi in formato PDF non modificabile con l’indicazione se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n°761/79 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
– pubblicazioni edite a stampa in formato PDF non modificabile;
– curriculum formativo e professionale datato e firmato in formato PDF non modificabile;
– nella citata domanda i candidati autocertificano, pertanto, i propri dati personali, il possesso dei requisiti per la partecipazione alla procedura, i titoli posseduti valutabili ai fini del concorso.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Informatici dell’ASP Messina sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2,197 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.40 del 22-05-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASP Messina www.asp.messina.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *