ASP Montedomini: concorso collaboratore comunicazione istituzionale

comunicazione digitale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per un collaboratore amministrativo – specialista comunicazione istituzionale, indetto dall’ASP Montedomini, in provincia di Firenze.

Possono candidarsi alla selezione pubblica, infatti, candidati laureati nel settore della comunicazione e per il vincitore è prevista l’assunzione a tempo determinato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 16 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili.

REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso indetto dall’ASP Montedomini per collaboratore comunicazione istituzionale, dovranno essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo alla data di scadenza del bando;
  • per i cittadini non italiani è richiesta una adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, impediscano di instaurare rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • patente di categoria B.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare al concorso è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea in Scienze della comunicazione o in Sociologia o in Scienze sociologiche;
  • Laurea Triennale in scienze della comunicazione (c.l. 14);
  • Diploma di laurea in Scienze della comunicazione o in Sociologia conseguiti secondo il vecchio ordinamento universitario;
  • Laurea Specialistica in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo (Classe 13/S) o Pubblicità e comunicazione d’impresa (classe 59/S) o Scienze della comunicazione sociale e istituzionale (classe 67/S) o Tecniche e metodi per la società dell’informazione (classe 100/S) o Teoria della comunicazione (classe 101/S) o in Sociologia (Classe 89/S) o Metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali (Classe 49/S);
  • Laurea Magistrale in Informazione e sistemi editoriali (Classe LM-19) o Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (Classe LM-59) o Tecniche e metodi per la società dell’informazione (Classe LM–91) o Teorie della comunicazione (classe LM–92), o Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education (Classe LM 93) o in Sociologia e ricerca sociale (Classe LM-88).

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Maggiori dettagli sul punteggio attribuito ai titoli e le materie oggetto d’esame sono riportati nel bando disponibili a fine articolo.

ASP MONTEDOMINI

L’Azienda Pubblica Servizi alla Persona (ASP) Montedomini, fondata nel 1476, è il polo pubblico dell’amministrazione fiorentina nella rete dei servizi socio-assistenziali rivolti alla cittadinanza di Firenze. L’azienda opera nel campo dell’assistenza sociosanitaria, educativa e riabilitativa per anziani e disabili, sia in regime residenziale che domiciliare, e nell’ambito dell’erogazione di servizi in favore dell’inclusione attiva.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratore in comunicazione istituzionale, redatta su apposito MODELLO (Doc 19 Kb), deve essere presentata entro il 16 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Direttore Generale dell’ASP Firenze Montedomini, Via de Malcontenti n.6, 50122 Firenze ;
  • tramite PEC e in formato PDF all’indirizzo: segreteria.montedomini@pec.it.

Alla domanda occorre inoltre allegare la seguente documentazione:

  • copia del titolo di studio richiesto;
  • dichiarazione o copia di eventuali titoli che conferiscano diritto di precedenza e/o preferenza all’assunzione;
  • copia dei titoli formativi, professionali e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
  • documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art.38 del D.lgs. 165/2001 così come modificato dall’art.7 della L. 97/2013 (solo per i cittadini extracomunitari);
  • idonea documentazione rilasciata dalle autorità competenti attestante il riconoscimento dell’equipollenza del proprio titolo di studio estero a quello richiesto dal bando;
  • curriculum formativo e professionale;
  • copia di un valido documento d’identità.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 410 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.65 del 17-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni di interesse dei candidati, compresa la convocazione delle prove d’esame saranno visibili sul sito internet aziendale, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’ e nell’elenco ‘News ed Eventi’ raggiungibile dalla home page del sito.
Le date delle prove d’esame saranno rese note, con almeno quindici giorni di anticipo per la prova scritta e venti per la prova orale, rispetto alle date di svolgimento nella sezione sopra citata Bandi di Concorso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina per conoscere anche gli altri concorsi per laureati attivi in Italia. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *