ASP Ospedale Sant’Antonio Sassello: concorso per Cuochi

cuoco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Liguria.

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Ospedali Sant’Antonio di Sassello, in provincia di Savona, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di due Cuochi – Cat. B posizione economica B3.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 9 Maggio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’ASP Ospedale Sant’Antonio Sassello i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– possesso dei diritti civili e politici;
– età superiore agli anni 18 alla scadenza del presente bando, e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni del profilo professionale da ricoprire che l’azienda si riserva di accertare ai sensi della vigente normativa;
– regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– non aver riportato condanne penali che, ai sensi della vigente normativa, impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure non essere decaduti da un pubblico impiego;
– non essere sottoposti a misure che escludano secondo la normativa vigente, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– licenza scuola dell’obbligo e titolo di studio professionale di indirizzo tecnico attinente al posto di cuoco (diploma professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione o equipollente);
– diploma conseguito in centro di formazione professionale con titolo di operatore della ristorazione indirizzo preparazione pasti;
– licenza di scuola media dell’obbligo più pratica professionale acquisita con esperienza lavorativa di almeno due anni attinente al posto di cuoco presso una pubblica Amministrazione o presso enti aventi finalità pubblica.

Si segnala che 1 posto è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna orale ed una pratica – sui seguenti argomenti:
– criteri dell’autocontrollo (HACCP) in relazione alle operazioni di cucina;
– igiene degli alimenti e igiene personale;
– dietologia;
– nozioni antinfortunistiche attinenti la mansione;
– organizzazione e gestione della cucina;
– diritti e doveri del lavoratore pubblico.

ASP OSPEDALE SANT’ANTONIO SASSELLO

L’Ospedale Sant’Antonio Sassello è un punto di riferimento storico per l’omonima cittadina. La struttura dispone di uno staff infermieristico altamente professionale che dedica attenzione e cura alle esigenze di ogni ospite. La filosofia è quella di far sentire i residenti come a casa, offrendo calore, amorevolezza e la tranquillità di essere assistiti in ogni bisogno. Oggi l’Ospedale è un moderno centro medico polifunzionale in grado di offrire servizi e trattamenti ambulatoriali e di fisioterapia.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Cuochi, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 203 Kb), dovranno pervenire alla Segreteria dell’Asp Ospedale S. Antonio di Sassello – Via G. Badano, 23 – 17046 – Sassello (SV), entro le ore 12,00 del 9 Maggio 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano;
– spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di € 20,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Cuochi dell’ASP Ospedale Sant’Antonio Sassello sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 564 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.28 del 09-04-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASP, nella sezione ‘Bandi e Avvisi’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *