ASP Palermo: concorso 81 infermieri, 10 OSS, 6 Autisti (mobilità)

sanitario medicina sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro nel settore sanitario in Sicilia.

La ASP Palermo ha pubblicato un avviso pubblico di mobilità per l’assunzione di 97 risorse da impiegare come Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Autisti di ambulanza.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 19 aprile 2018.

CONCORSO ASP PALERMO INFERMIERI, OSS, AUTISTI 

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo ha indetto un concorso pubblico di mobilità regionale e interregionale, per la selezione di 97 unità da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

  • n.81 unità nel ruolo di Collaboratore professionale Sanitario – Infermiere, in categoria D;
  • n.10 unità nel ruolo di Operatore Socio Sanitario, in categoria Bs;
  • n.6 unità nel ruolo di Operatore Tecnico Specializzato – Autista di ambulanza, in categoria Bs.

REQUISITI

Ai candidati al concorso della ASP Palermo si richiedono i seguenti requisiti:
essere dipendenti a tempo indeterminato di Aziende ed Enti pubblici del Servizio Sanitario Nazionale nel profilo professionale a concorso;
aver superato il periodo di prova;
– avere la piena idoneità fisica al posto da ricoprire senza alcuna limitazione o prescrizione;
– non avere subito nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente bando sanzioni disciplinari definitive superiori al rimprovero scritto;
– non aver subito condanne penali né avere procedimenti penali pendenti che siano ostativi all’instaurazione e/o al proseguimento del rapporto di pubblico impiego pubblico;
– essere iscritti ai rispettivi albi dell’ordine di appartenenza ove esistenti e se richiesti dal profilo posseduto;
– essere in possesso del nulla osta preventivo al trasferimento rilasciato dall’ente di provenienza.

SELEZIONE

I partecipanti al bando di mobilità della ASP di Palermo saranno valutati sulla base dei titoli posseduti (titoli di carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici e curriculum formativo e professionale) e di un colloquio motivazionale.

Il colloquio è finalizzato alla valutazione e individuazione delle capacità professionali acquisite nelle precedenti esperienze lavorative.

ASP PALERMO

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo è composta di tre dipartimenti amministrativi e di dieci dipartimenti sanitari. L’Azienda copre le prestazioni sanitarie dei seguenti dieci distretti: Cefalù, Carini, Petralia Sottana, Misilmeri, Termini Imerese, Lercara Frissi, Bagheria, Corleone, Partinico, Palermo. Inoltre la ASP Palermo comprende alcune attività interdistretturali, tra cui l’Ambulatorio di prevenzione della talassemia, il Centro di Salute  Immigrati e Nomadi, l’Ambulatorio Emergency, il Centro di Psicoterapia dell’Età Pediatrica.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi ASP Palermo, gli interessati devono compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro il 19 aprile 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, presso il Dipartimento Risorse Umane – Sviluppo Organizzativo e Affari Generali – Via Pindemonte n.88 Padiglione 23 – 90129 Palermo;
– mediante una casella di posta elettronica personale all’indirizzo PEC: concorsi@pec.asppalermo.org.

Alle domande di partecipazione al concorso pubblico, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia della ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum vitae formativo e professionale, sottoscritto dal candidato;
– elenco dei documenti presentati, datato e firmato;
– dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa al possesso dell’assenso preventivo alla mobilità rilasciato dall’Azienda di appartenenza;
– dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa al servizio prestato.

Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica di mobilità, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 323kb) di selezione, pubblicato sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.23 del 20-03-2018.

Tutte le successive comunicazioni inerenti alle procedure di selezione e alle graduatorie finali, saranno pubblicate nella sezione ‘Concorsi’ dell sito internet di ASP Palermo www.asppalermo.org.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *