ASP di Pavia: concorso per 4 assunzioni di infermieri

infermieri, infermeria

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) di Pavia (Lombardia) ha indetto un concorso per 4 assunzioni di infermieri.

Previste assunzioni a tempo indeterminato di quattro Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri da assegnare presso l’Istituto di Cura “S. Margherita” – Cat. D.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 29 Settembre 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso infermieri ASP Pavia sono dunque indispensabili i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione, ai sensi della vigente normativa contrattuale per aver conseguito l’impiego mediante di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabile e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • laurea in infermieristica o diploma universitario di Infermiere oppure i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’ Albo.

Si segnala, inoltre, che sono previste le seguenti riserve:

  • n.2 posti a favore del personale interno;
  • n.1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.;
  • n.1 posto a favore delle categorie protette della Legge n. 68/1999 e nello specifico alle categorie individuali dell’art.18 comma 2 e categorie di riservatari ad esso collegato e/o equiparate.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

ASP DI PAVIA

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) di Pavia fornisce vari servizi di ricovero, ambulatoriali e domiciliari a tutto il capoluogo di provincia.

Tra le strutture comprese vi è l’istituto di riabilitazione di cura “Santa Margherita”, le case di riposo “F. Pertusati” e “Santa Croce”, e la residenza sanitaria per disabili “G. Emiliani”.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso infermieri ASP Pavia, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 154 Kb), e inviata entro le ore 12,00 del 29 Settembre 2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Per partecipare al concorso, quindi, è necessario il possesso di una casella di posta elettronica certificata personale. Chi ne è sprovvisto può attivarla in soli 30 minuti, tutte le informazioni in questo articolo.

Alla domanda sarà da allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 15,00;
– certificazione richiesta relativamente ai requisiti specifici;
– curriculum formativo professionale datato e firmato;
– fotocopia fronte retro di un valido documento d’identità;
– i titoli o la dichiarazione che conferiscano eventuali diritti ai fini delle assunzioni obbligatorie e delle precedenze e preferenze stabilite dalle norme di legge vigenti nell’ Amministrazione dello Stato;
– elenco, in carta libera ed in triplice copia, dei documenti e titoli tutti presentati.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso infermieri ASP Pavia sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 913 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.69 del 30-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale, saranno rese pubbliche sul sito internet della ASP di Pavia, sezione ‘Bandi e concorsi > Albo pretorio online Bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per infermieri, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti