ASP di Pavia: concorso per 10 infermieri

infermieri

Nuove opportunità di lavoro per laureati in Lombardia grazie al concorso per infermieri indetto dall’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) di Pavia.

Si selezionano, infatti, 10 nuove risorse da assumere a tempo indeterminato (Cat. D/D1).

La domanda di ammissione è al concorso deve essere presentata entro il 16 gennaio 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della ASP Pavia per infermieri, sono dunque indispensabili i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE o di Paesi extracomunitari, in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati e né licenziati dall’impiego presso pubblica amministrazione;
  • regolarità dell’obbligo di leva, ove previsto.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • laurea in infermieristica o diploma universitario o diplomi e attestati conseguiti in base al vecchio ordinamento compatibili con l’esercizio dell’attività di infermiere;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si prevede, inoltre, la riserva di 4 posti, di cui n. 3 posti riservati ai volontari delle Forze Armate e n. 1 posto in favore delle categorie protette.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati saranno valutati attraverso le seguenti 2 prove d’esame:

  • prova scritta: quesiti a risposta sintetica sulle attività proprie della posizione a concorso e sulle materie indicate nel bando;
  • prova orale: colloquio sugli argomenti della prova scritta. Inoltre, sarà verificata la conoscenza dell’uso relativo alle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e della conoscenza basilare dell’inglese o del francese.

ASP DI PAVIA

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) di Pavia fornisce vari servizi di ricovero, ambulatoriali e domiciliari a tutto il capoluogo di provincia. Tra le strutture comprese nella ASP di Pavia vi è l’istituto di riabilitazione di cura “Santa Margherita”, le case di riposo “F. Pertusati” e “Santa Croce”, e la residenza sanitaria per disabili “G. Emiliani”.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della ASP Pavia deve essere redatta utilizzando l’apposito modulo allegato al bando e inviata tramite PEC all’indirizzo: [email protected], entro le ore 12.00 del 16 gennaio 2022.

Per partecipare al concorso, quindi, è necessario il possesso di una casella di posta elettronica certificata personale. Chi ne è sprovvisto può attivarla in soli 30 minuti leggendo questo articolo.

Le ulteriori precisazioni, sulla documentazione da allegare alla domanda e sulle modalità di pagamento della tassa di concorso, pari a 15,00 €, sono riportate nel bando.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per infermieri della ASP Pavia sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 907 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 17-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale, saranno rese pubbliche sul sito internet della ASP di Pavia, sezione ‘Bandi e concorsi > albo pretorio online bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per infermieri, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments